Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Allmilmö

Trova i rivenditori

Rivenditori Allmilmö
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Storia

Allmilmö é un'azienda tedesca che viene fondata nel 1965 da Heinz Milewsky come società specializzata nella produzione di cucine.

L'obiettivo dell'azienda è proporre cucine di alta qualità, offrendo una gamma esclusiva di frontali che spaziano dai laminati alle laccature anti - impronta, fino ad arrivare alle essenze dei legni più pregiati.

Questo contribuisce alla sua graduale ascesa, che culmina nel 1976 con la realizzazione di uno dei suoi pezzi più riusciti e di punta che ne segnano il successo: la cucina Contura.

Da quel momento in poi il percorso dell'azienda viene segnato dai numerosi riconoscimenti tra cui, solo per citarne alcuni, la vincita del Red-Hot Design Award nel 2013 per il sistema A-Box.

Oggi Allmilmö è un marchio riconosciuto a livello internazionale e possiede, sparsi nel mondo, moltissimi punti vendita. Tra i paesi di esportazione troviamo la Svizzera, l'Australia, Il Belgio, La Cina, La Costa Rica, La Francia, La Danimarca e L'india.

Mission

La missione di Allmilmö è produrre cucine dall'elevata qualità ma che rispettino anche e soprattutto l'ambiente: per questo l'azienda, dal 2011, possiede la certificazione PEFC che garantisce che tutti i legni utilizzati per le cucine provengono da luoghi dove è contrastata la deforestazione.

Le parole d'ordine della filosofia aziendale di Allmilmö sono innovazione, funzionalità, ed elevata qualità dei materiali e delle finiture, tutte caratteristiche che accomunano ogni prodotto, rendendolo unico e immediatamente riconoscibile.

A completare il successo del marchio è anche un altro importantissimo valore aggiunto, ovvero la possibilità che viene data ai clienti di scegliere il top più adatto alla propria cucina e la modularità su misura, così da poter personalizzare al massimo ogni progetto.

Prodotti

Allmilmö produce cucine di vario tipo, destinate ad accontentare diversi tipi di gusto e di aspettative. Le soluzioni proposte infatti sono classiche ma anche contemporanee, tutte caratterizzate da una ricerca molto scrupolosa dei materiali e soprattutto basate su un'artigianalità autentica e attenta al minimo dettaglio.

Tra le soluzioni di sicuro più degne di nota ricordiamo i programmi Design Art, Modern Art e Classic Art, che definiscono le tre diverse aree di gusto del marchio: quella di design, quella contemporanea e quella classica.

Non da meno è la cucina Zailostar, caratterizzata dall'esclusivo sistema basato sulla porta a libro. A seguire Contura, un'ulteriore pietra miliare nella progettazione delle superfici nonché artefice di uno dei maggiori successi del marchio.

C'è poi anche Milos, dal design innovativo e contemporaneo, e Model 32 e L.A Kitchen, due cucine perfetto sinonimo di flessibilità e mobilità.

Infine, da ricordare senza dubbio i due modelli A-Box e Pia, pezzi intramontabili della collezione e vincintori, la prima del Red Hot Award 2013 e la seconda del German Design Award 2015 e dell'interior Design Award 2015.

Negozi in evidenza

Ricerca tutti i punti vendita