Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ceccotti
Ceccotti

Trova i rivenditori

Rivenditori Ceccotti
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ceccotti: divani, tavoli, sedie, poltrone, librerie, letti e lampade di design

Ceccotti: profilo aziendale

La storia del marchio toscano Ceccotti Collezioni inizia nel lontano 1956. Inizialmente l'azienda inizia a produrre mobili per la casa, dopodiché si afferma anche nel settore delle forniture alberghiere collaborando con le più rinomate catene internazionali, come Sheraton e Ciga e Trusthouse Forte di Londra, esportando in svariate parti del globo l'eccellente tradizione artigiana del più pregiato design Made in Italy. Il grande successo del brand Ceccotti passa anche attraverso svariate collaborazioni con designers e architetti di grande fama che hanno determinato sicuramente una crescita dell'azienda importante. Nel 1986 il famoso architetto Paolo Portoghesi, uno dei più importanti, collaborerà all'ideazione di alcuni tra i pezzi più riconoscibili firmati Ceccotti e nel 1988 il design contemporaneo diviene segno distintivo di ogni produzione del brand con la nascita della Ceccotti Collezioni. Nasce così la primissima linea con uno spiccato design all'avanguardia come la Dedos Tenidos. Da questo momento in poi il marchio inizia un percorso di sperimentazioni fra innovative forme, colori di tendenza che rimandano alla mente le opere di Gaudì e soprattutto il design scandinavo anni 50. La storia del brand dura quindi da oltre 60 anni con la presentazione di prodotti dal design d'autore e riconosciuti in tutto il mondo.

Ceccotti: mission del marchio

La mission del marchio Ceccotti è quella di realizzare arredi dalle estetiche d'effetto e dalle qualità tecniche massime. Ogni creazione firmata Ceccotti possiede design innovativi e in grado di rendere esclusiva e ricca di personalità ogni zona della casa.

Ceccotti collezioni: mobili dal design d'autore

Ala è una sedia moderna disegnata da Giuseppe Casarosa per il marchio, si tratta di un modello dal design essenziale realizzato il legno massello di noce americano oppure in frassino con seduta e schienale imbottiti e in multistrato di pioppo. Hypnos invece è una poltroncina dall'estetica classicheggiante e carica di classe, ideale per impreziosire ogni ambiente della casa.