ricerca

Rossana

Scopri i prodotti Rossana selezionati dai negozi presenti su NMD

Brand Rossana

Storia Il marchio Rossana nasce nel 1953 in provincia di Bergamo, da un'idea dell'imprenditore Fulvio Brembilla. Grazie al suo grande spirito d'intraprendenza, Brembilla, dopo aver mosso i primi passi nel settore dell'arredamento, decide di dedicarsi ad un progetto innovativo che consiste nel creare un nuovo marchio di cucine di alto livello. Nasce così Rossana, lo stesso nome della moglie - Rossana appunto - a cui l'imprenditore dedica il brand. Ben presto, grazie alla straordinaria cura per i dettagli… leggi tutto

Storia

Il marchio Rossana nasce nel 1953 in provincia di Bergamo, da un'idea dell'imprenditore Fulvio Brembilla. Grazie al suo grande spirito d'intraprendenza, Brembilla, dopo aver mosso i primi passi nel settore dell'arredamento, decide di dedicarsi ad un progetto innovativo che consiste nel creare un nuovo marchio di cucine di alto livello.

Nasce così Rossana, lo stesso nome della moglie - Rossana appunto - a cui l'imprenditore dedica il brand.

Ben presto, grazie alla straordinaria cura per i dettagli e al grande amore per le materie prime di alta qualità, Rossana s'inserisce tra i primi e più innovativi marchi nel settore delle cucine di lusso in Italia e nel mondo.

Tanti sono i nomi d'eccellenza che collaborano con il brand e tra questi troviamo Giancarlo Iliprandi, il quale disegna il logo del brand con il cuore che ancora oggi lo contraddistingue.

E' il 1968 quando il design e l'innovazione di questo brand italiano vengono premiati dal Museum of Modern Art di New York (MoMA), che ne seleziona una cucina da esporre all'interno della mostra Italy. The new domestic landscape. Il modello selezionato è Isola, disegnato da Giancarlo Iliprandi, divenuta oggi un classico del design.

Inoltre, danno il loro prezioso contributo ai pezzi della collezione anche altri grandi personaggi dell'architettura e del design tra cui Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Tito Agnoli, Christoph Pillet, Massimo Castagna ed Ennio Arosio.

Da quel momento in poi il percorso di Rossana é in costante ascesa. Uno degli esempi più recenti di successo di Rossana é la collaborazione con il designer Vincenzo De Cotiis, dalla quale, nel 2010 nasce DC10, che si afferma in breve tempo come prodotto icona del marchio Rossana.

Mission

Sicuramente uno dei punti forza di Rossana é la capacità di captare le nuove tendenze nell'ambito del design delle cucine, offrendo al pubblico dei pezzi unici e soprattutto molto adatti alla vita contemporanea.

Non é un caso infatti se il marchio riscuote grandissimo successo anche tra le celebrità del grande e piccolo schermo tra cui ricordiamo Giulietta Masina, Gino Bramieri e Marta Marzotto.

Inoltre, dal 2009, quando Rossana viene acquisita dal Gruppo sammarinese Colombini, comincia un nuovo capitolo aziendale che ha come punto focale lo sviluppo dell'innovativo concetto di sistema-cucina.

Si afferma così un nuovo modo di pensare la cucina, più flessibile e adatta ai soddisfare le esigenze di personalizzazione dei clienti più evoluti.

Infine, un'altra caratteristica del marchio é che tutta la gamma di prodotti Rossana lascia spazio ad una grande possibilità di personalizzazione, certamente un valore aggiunto da non sottovalutare.

Prodotti

Rossana produce cucine e accessori per il mondo della cucina.

Tra le proposte di cucina certamente é impossibile non citare il modello Isola, caratterizzato da un'isola centrale costituita da un blocco unico d'acciaio, oggi a tutti gli effetti un classico del design.

A seguire segnaliamo i modelli Fenice e HD23, mche si distinguono l'una per il design pulito e l'altra per l'interazione dei singoli oggetti e accessori che si combinano tra loro con armonia.

Non sono da meno anche i modelli Verona, elegante e contemporanea, Etna che supera il concetto di cucina minimale introducendo texture e decorazione grafiche e naturalmente l'iconica DC10.

Infine, degli accessori ricordiamo la collezione ac01 che comprende: aree lavaggio, cottura, contenimento, angoli, pensili e armadi, fino alle aperture servo-assistite, al trattamento dell'acqua, all'illuminazione ed al kit di manutenzione.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Rossana

Bredaquaranta

Sesto San Giovanni (MI)

Venti anni di esperienza di vendita, di progettazione, di conoscenza dei prodotti e della loro installazione fanno di bredaquaranta il…

Visita negozio

Bredaquaranta Milano

Milano (MI)

Bredaquaranta si rivolge ad un pubblico che è alla ricerca di prodotti di design proposti dai principali brands del settore. Bredaquarana…

Visita negozio

Mobili Bellin

Castellanza (VA)

MOBILI BELLIN La nostra realtà ha avuto inizio più di 50 anni fa, quanto i nostri genitori aprirono il loro primo negozio di mobili e lo…

Visita negozio

Rossana Milano

Milano (MI)

Realtà nata a Bergamo all'inizio degli anni 50 da un visionario imprenditore italiano che avvia la produzione di mobili per cucine di…

Visita negozio

Arredamenti Bassano

Osnago (LC)

Una storia che nasce più di quaranta anni fa da un'autentica passione per il mobile. Bassano si è evoluta negli anni dimostrando la…

Visita negozio

CUSTHOME

Bergamo (BG)

È proprio il termine "spazio" a racchiudere idealmente il principio fondante di Custhome, una realtà innovativa nella quale l'unione…

Visita negozio

INTERNI S.p.A.

Verano Brianza (MB)

Lo showroom di Verano Brianza è la sede storica dell'azienda, il cuore pulsante di Interni. Primo per nascita e dimensioni fra tutti i…

Visita negozio