Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Xera

Trova i rivenditori

Rivenditori Xera
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Xera: cucine moderne dal design di qualità

Xera: company profile

Le cucine Xera nascono da un'azienda di Treviso specializzata nella lavorazione e nel trattamento dell'acciaio. I sistemi per la cucina Xera sono soluzioni d'arredo di eccezionale fattura artigianale e di alte prestazioni tecniche. Le cucine del brand, disponibili nei vari modelli lineari, con isola o angolari, hanno in comune la ricerca di materie prime di qualità che vengono lavorate da mani esperte per garantire dei prodotti esteticamente belli ma anche resistenti all'usura, funzionali ed ergonomici. L'elemento centrale nella produzione delle Xera cucine è ovviamente l'acciaio, la cui finitura a mano rende unico ogni progetto realizzato, ma a questo materiale sono legati anche legni, marmi e metalli di alta qualità. I contrasti materici sono esaltati in ogni progetto, studiato secondo modelli modulari liberamente personalizzabili perché siano in armonia con l'ambiente abitativo in cui si inseriscono.

Xera: design di qualità ed eco-sostenibile

Il design delle Xera cucine acciaio è progettato e poi realizzato tenendo in alta considerazione l'impatto ambientale di ogni fase dei processi produttivi. Per questo, l'azienda, in primo luogo, seleziona materiali eco-sostenibili per la produzione delle sue cucine. Lo fa a partire dal legno, materia prima che proviene da foreste certificate che seguono rigidi principi di salvaguardia ambientale. Inoltre, il brand ha sviluppato tecniche di produzione all'avanguardia in modo da ottenere mobili e cucine che rispettino elevati standard qualitativi. Attraverso il controllo di qualità condotto dall'azienda nel corso di ogni processo di produzione, Xera è in grado di garantire la lunga vita di ogni prodotto realizzato.

Xera: cucine dal moderno design made in Italy

L'acciaio inox, che è il principale elemento di cui sono costituite le cucine Xera, è un materiale estremamente igienico e resistente e le accurate lavorazioni a mano realizzate da esperti del settore permettono di ottenere anche delle superfici molto eleganti. Una delle varianti è l'hand-brushed, disponibile anche in nero, ed è una tecnica di lavorazione utilizzata per il modello di cucina Lingotto: perfetta per ambienti anche ristretti, grazie alla sua forma compatta, l'intero sistema cucina è personalizzabile con mobili sospesi o lavelli con la stessa finitura del piano cucina. Ghost invece è uno di quei modelli che unisce a un'elegante e sottile lamiera dei pannelli in rovere che donano una calda atmosfera all'intera cucina.