Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Cantori
Cantori

Trova i rivenditori

Rivenditori Cantori
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Cantori: tavoli e sedie, illuminazione e arredi di design

Cantori: profilo aziendale

E' il 1976 quando Sante Cantori comincia a muovere i primi passi nel ricco tessuto artigiano della zona di Camerano (AN). In pochi anni da piccola bottega artigianale Cantori diventa un'azienda di stampo industriale e con i suoi prodotti acquisisce ampi spazi di mercato in Italia e nel mondo. Il risultato oggi é un'impresa dotata di un grande know-how e di un solido assetto di marketing.

Cantori: mission

Il vero successo di Cantori deriva dall'incredibile capacità dei suoi fondatori e delle generazioni che si susseguono nella conduzione, di trasformare l'ingegno creativo ed intuitivo in un cammino ben strutturato. Il fine é quello di portare alla realizzazione concreta di un progetto. Lo stile del marchio consiste in un'estetica elegante e funzionale che spazia dal classico al contemporaneo, dalla realizzazione in ferro battuto al rivestimento di tessuto imbottito. Punto forza della produzione sono l'attenzione all'aspetto ergonomico e una qualità nei materiali senza eguali che contribuisce all'unicità di ogni creazione Cantori. Inoltre, essenza del mondo Cantori è il continuo coordinamento di immagine e contenuto, insieme alla perfetta integrazione di forma e sostanza.

Cantori: prodotti

Cantori produce diverse tipologie di arredo tra cui: letti; complementi come tavoli, sofà, sedie, panche, sgabelli, contenitori e specchiere; soluzioni illuminazione; tessuti e oggettistica. Tutti i letti sono caratterizzati da reti ergonomiche a doghe in faggio, i materassi sono in puro lattice e il corredo tessile che accompagna i letti é selezionato secondo criteri di altissima qualità. Nella collezione letti troviamo i tradizionali Alain e Caruso, gli originalissimi e altamente decorativi Chopin, Gabriel e Ghirigori o i più moderni Harry e Vivaldi. Tra i tavoli il raffinato Atlante, il tondo Manhattan, l'artistico Mirò o il più complesso e lavorato Mondrian. Tra le sedute degne di nota sicuramente le poltrone Aurora e Noé; la sedia Ghirigori e le più semplici e spartane Vilma e Lola; lo sgabello Divino. Tra i sofà il classico Re Sole o l'aristocratico Luigi Filippo. Degni di nota anche alcune soluzione illuminazione tra cui il lampadario Gonnellino o le lampade Olga. A completare l'offerta anche le specchiere Aida, Amedeo e J'Adore e i tappeti Dream e Acanto.