Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Talenti

Trova i rivenditori

Rivenditori Talenti
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Talenti: arredamento da giardino dal design esclusivo

Talenti: storia del brand

Dopo aver lavorato per 20 anni nell'attività di lavorazione del marmo di famiglia, Fabrizio Cameli fonda l'azienda Talenti nel 2004 per trasferire l'esperienza accumulata nell'allora nascente settore del mercato di produzione di arredamenti per esterni. Talenti outdoor comprende un'ampia gamma di arredi come divani fissi o modulari, pouf e panche, poltrone, sedute per il pranzo, tavoli e tavolini, sistemi di illuminazione, sdraio e ombrelloni e vari altri accessori, ma anche eleganti e funzionali cucine per esterni. Se i primi arredi progettati dall'azienda rispecchiavano uno stile più classico, a partire dal 2008 per i Talenti arredamenti esterni è stato sviluppato un design più moderno, in grado di creare anche una continuità con l'indoor. Gli arredi realizzati dall'azienda sono prodotti che rispettano elevati standard qualitativi, esteticamente belli e versatili e oggi sono venduti in più di 50 paesi nel mondo.

Talenti: mission ed etica aziendale

Passione, ricerca e innovazione sono i capisaldi su cui si fonda l'attività produttiva dell'azienda. La qualità dei Talenti arredi giardino è il risultato di una selezione di materiali resistenti e di pregio, testati e lavorati da personale esperto che ricerca le migliori soluzioni estetiche e di comfort. L'attenzione al dettaglio e la cura delle finiture sono gli ultimi passi che seguono un processo produttivo in cui l'azienda esalta la creatività di ogni collaboratore, in modo da rendere ogni progetto unico e produrre arredamenti originali ed eleganti.

Talenti: arredamenti per esterni di moderno design

Sono varie le collezioni proposte dal brand Talenti ma sono accomunate tutte dalla continua ricerca di qualità estetiche e tecniche in fase di progettazione. Le geometrie e l'essenzialità di ogni Talento arredo della collezione Argo si ispira all'elemento della scatola di legno. La collezione è composta da eleganti e resistenti tavolini in legno ed è poi arricchita da divani e poltrone con cuscini sospesi dalla forma scultorea. Trae ispirazione, invece, dal mondo nautico l'elegante linea Cruise, la cui principale caratteristica sono divani, sedute, lettini realizzati con corde sintetiche. La combinazione armonica di strutture in alluminio con materiali come tessuti, pelle e ceramiche è invece il concept dietro al design della sofisticata linea Riviera, che comprende arredi di ogni tipo per gli esterni: dagli imbottiti alle sedie, dai lettini alle sdraio, dai tavoli a tavolini da caffè.