ricerca

Abc Cucine

Scopri tutti i prodotti Abc Cucine in vendita presso i nostri rivenditori

Brand Abc Cucine

Storia ABC Cucine nasce nel 1972 come azienda produttrice di mobili per cucina e gli attuali proprietari, i fratelli Paolo e Walter Crippa, rappresentano la seconda generazione di una famiglia che vanta una lunghissima esperienza nel settore. Completamente estranea ad aspirazioni che vadano oltre la realtà di una piccola azienda, ABC ha sempre preferito mettere davanti alle ambizioni la qualità del servizio e del prodotto, mantenendo quindi intatta la sua dimensione famigliare. Con il tempo, la produzione si è allargata anche… leggi tutto

Storia

ABC Cucine nasce nel 1972 come azienda produttrice di mobili per cucina e gli attuali proprietari, i fratelli Paolo e Walter Crippa, rappresentano la seconda generazione di una famiglia che vanta una lunghissima esperienza nel settore.

Completamente estranea ad aspirazioni che vadano oltre la realtà di una piccola azienda, ABC ha sempre preferito mettere davanti alle ambizioni la qualità del servizio e del prodotto, mantenendo quindi intatta la sua dimensione famigliare.

Con il tempo, la produzione si è allargata anche all'area bagno e così ABC è diventata un'azienda dalle proposte molto differenziate, adatte a coprire gran parte della casa.

Mission

Punto centrale della politica aziendale di ABC è il fatto di non ragionare per "modello" ma per "sistema" e questo significa che le diverse materie prime disponibili vengono utilizzate in rapporto alle esigenze dei clienti, sulla base del loro intero progetto di arredamento.

Il risultato è la creazione di cucine ad hoc, talvolta con diverse esecuzioni fuori misura che vengono previste anche nelle basi con cassetti e carrelli.


Prodotti

ABC Cucine dispone di una vasta gamma di proposte d'arredo, suddivise tra mobili e sistemi per il bagno e programmi cucina.

Tra i sistemi cucina più degni di nota troviamo il programma Rovere Naturale / Velvet Cappuccino, caratterizzato dalle tipiche venature orizzontali del legno di rovere e dalla laccatura opaca "velvet"; i programmi Poliestere/Bianco, Rovere Naturale/Alluminio e infine, i sistemi Ebano/Poliestere Bianco.

Per quanto riguarda invece i mobili bagno, è certamente tra i più eleganti e raffinati Janus, un mobile isola con lavabi per sala da bagno caratterizzato dall'apertura a carrelli bifacciale.

Non da meno sono i mobili contenitivi Rovere e il sistema bagno Poliestere, in poliestere lucido bianco e Corian, materiale che ha rivoluzionato il settore industriale. Esso infatti ha gli stessi pregi dei piani in pietra senza però i tipici difetti di questi ultimi come, ad esempio, la difficile manutenzione e la difficoltosa lavorazione.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Abc Cucine

Urushj

Milano (MI)

Essenzialità formale e materiali naturali, proporzione e purezza delle linee, ricerca di equilibrio e armonia: sono questi gli elementi…

Scheda negozio