Hag è un'azienda scandinava che è stata fondata più di settant'anni fa, nel 1943. Oggi è parte di un grande player del settore dell'arredamento, Scandinavian Business Seating, e la produzione si è specializzata nel campo delle sedute per ufficio e home office. Le sedie Hag sono rinomate per il loro design che non li rende semplicemente dei prodotti di alto valore estetico, ma è studiato per creare le migliori sedute ergonomiche in circolazione. Grazie alle Hag sedie la postazione di lavoro, che sia a casa o in ufficio, diventa un luogo piacevole e confortevole, dove la seduta non costringe a mantenere una posizione fissa, ma anzi concede al corpo la giusta libertà e agilità di movimento. Tutti i prodotti Hag sono testati e hanno una certificazione di ergonomia.
Il design dinamico che caratterizza le Hag sedie ergonomiche è studiato per migliorare la qualità della seduta e il comfort della postazione di lavoro. La progettazione e produzione di sedie Hag è condotta nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale, a partire dall'approccio “cradle to cradle”, chiamato anche progettazione rigenerativa. È un processo di lavorazione che sfrutta elementi naturali, in grado dunque di rigenerarsi, per alimentare la produzione. L'azienda poi non utilizza sostanze tossiche e riduce al minimo di sprechi, sia in fase di produzione che di imballaggio. Il design d'alta gamma è poi l'ultimo degli elementi che operano in funzione della tutela ambientale, poiché la qualità della produzione garantisce la lunga vita del prodotto.
La collezione Hag Capisco, che comprende sedute a sella quali sgabelli o sedie, le quali a loro volta sono disponibili con schienale e elementi accessori come il poggiatesta imbottiti, è la più iconica del brand e racchiude ogni principio in cui crede l'azienda. Il design sviluppato da Peter Opsvik infatti garantisce una postura ottimale ed è progettata in modo da permettere al lavoratore ogni libertà di movimento. Altri modelli realizzati dal brand sono la sedia da ufficio Futu o le sedute per postazione di lavoro o da conferenza della linea Conventio.