ricerca

Opinion Ciatti

Scopri tutti i prodotti Opinion Ciatti in vendita presso i nostri rivenditori

Brand Opinion Ciatti

Storia Opinion Ciatti nasce negli anni ' 50 ad opera della famiglia Ciatti che tuttora ne é a capo dopo tre generazioni. Il 2003 é l'anno della svolta, quando avviene l'incontro tra Flavia Ciatti e Bruno Rainaldi, curioso e utopico sperimentatore di codici espressivi. L'azienda, all'epoca chiamata CCR, decide così di orientarsi a sviluppare complementi e accessori per la casa. Sotto la direzione artistica di Bruno Rainaldi, nascono così mobili, sedute, specchi e oggetti disegnati sia dallo stesso che da… leggi tutto

Storia

Opinion Ciatti nasce negli anni ' 50 ad opera della famiglia Ciatti che tuttora ne é a capo dopo tre generazioni.

Il 2003 é l'anno della svolta, quando avviene l'incontro tra Flavia Ciatti e Bruno Rainaldi, curioso e utopico sperimentatore di codici espressivi.

L'azienda, all'epoca chiamata CCR, decide così di orientarsi a sviluppare complementi e accessori per la casa.

Sotto la direzione artistica di Bruno Rainaldi, nascono così mobili, sedute, specchi e oggetti disegnati sia dallo stesso che da altri esponenti del design italiano.

A marchio CCR nascono pezzi importanti e nel 2004 a Bruno Rainaldi viene assegnato il premio Compasso d'oro 2004

Nel 2006, quando l'azienda é a capo di Lapo Ciatti, che rappresenta la terza generazione, l'asse si sposta verso Industrial Design. Nasce così OPINION CIATTI, OC, sempre con la direzione artistica di Bruno Rainaldi e con sede a Calenzano.

Lapo Ciatti oggi porta avanti in solitaria, oltre alla direzione aziendale anche quella artistica.

Nel 2012 ha fatto uscire la sua prima collezione, con pezzi che non tradiscono le aspettative frutto degli insegnamenti del maestro Bruno Rinaldi.

Mission

Per Lapo Ciatti e per tutta l'azienda Opinion Ciatti, il fulcro di ogni progetto é il design, inteso come forma espressiva applicata agli oggetti di uso comune.


Oggi Opinion Ciatti si occupa per lo più di complementi d'arredo quali librerie, specchi e accessori ma l'obiettivo per il futuro è offrire un lifestyle a 360° che affronterà tutti gli ambienti domestici.

E l'affronterà segnando sempre un evoluzione su ciò che è stato fatto, offrendo non semplici oggetti formali ma bensì "masterpieces", che durano nel tempo e che si contraddistinguono per forma e funzione.

Prodotti

Oggi la collezione Opinion Ciatti comprende per lo più librerie e complementi d'arredo ma non mancano anche altri tipi di arredo come tavoli, sedute, lampade e elementi per il piano cucina.

Delle librerie sicuramente degna di nota nonché motivo di vincita del premio Compasso D'Oro 2004 é P.Tolomeo, una libreria che si basa sull'idea della classica "Pila" di libri, talvolta così altra da sembrare infinita. Della serie P.Tolomeo troviamo anche altri complementi d' arredo quali porta tv, mensole e addirittura una lampada da tavolo.

Anche in quest'ultimo caso si tratta niente meno che di una libreria verticale self standing con illuminazione LED diretta.

Sempre dei complementi d'arredo ricordiamo anche l'appendiabiti/separè con specchio Apparel, realizzato tramite una griglia a maglie larghe che funge da elegante separé e al contempo invita ad appendere e piegare i propri abiti ordinatamente.

Delle sedute segnaliamo invece la serie Mammamia, composta da sedute con scocca in pressofusione d'alluminio e struttura in metallo zincato, verniciata indoor/outdoor in vari colori.

Delle lampade, sono invece sicuramente esclusive per la loro forma a lanterna luminosa, le lampade Con. Tradition.

Dei tavoli, invece merita sicuramente una menzione IL Tavolo, con piano rettangolare in metallo verniciato per indoor, zincato e verniciato per outdoor.

Infine, degli elementi cucina risulta sicuramente innovativo il piano cucina Axis che si basa sulla scomposizione dei principali nuclei funzionali della cucina in elementi autonomi e riaggregabili.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Opinion Ciatti

Dedalus Concept Srl

Pavia (PV)

Un suggestivo Showroom a Pavia si sviluppa su una superficie di circa 500 mq. Non il classico negozio di mobili, ma un ambiente…

Scheda negozio