Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Maronese
Maronese

Trova i rivenditori

Rivenditori Maronese
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Maronese: soggiorni, armadi, letti e altri arredi dallo esclusivo

Maronese: storia del brand

L'azienda Maronese viene fondata nel 1941 dai fratelli Giovanni e Iginio Polesello insieme ai soci Angelo Copat e Bruno Billot. Sono anni favorevoli ai cambiamenti e alla realizzazione di grandi sogni. Uno dei punti di partenza è lo stretto legame con il territorio, Brugnera e tutta la zona del Livenza, sempre più aperto all'evoluzione industriale. Una forte dedizione al lavoro e un innato senso del dovere permettono a questa piccola realtà di crescere nel tempo. Nel 1967 i primi modelli di mobili per soggiorno sono presentati al Salone del Mobile a Milano. Questo momento è il primo gradino verso il successo. La clientela è molto esigente e ogni soggiorno Maronese viene posto ad una sorta di prova qualità. L'arredamento del brand supera in modo eccellente la prova qualità e viene inserito nelle migliori vetrine d'Italia. Nel 1968 viene ampliato il capannone. I soggiorni Maronese raggiungono le case degli italiani e non solo: nel 1973, con la partecipazione alla fiera di Parigi, la Francia comincia a diventare il primo mercato estero del marchio. La produzione aumenta e l'azienda Maronese cresce di dimensioni con ulteriori ampliamenti. Vengono anche acquistati macchinari tedeschi all'avanguardia che permettono un processo produttivo più rapido e semplice. Viene acquistato un altro capannone di 2.000 mq per far partire la produzione di cucine in legno: nasce il brand Arrex. Arrivano importanti riconoscimenti e nel 1984 nasce il Gruppo ATMA (Arrex, Tempor, Maronese, Astra). Nel 1986, Maronese incrementa le esportazioni all'estero. Nel 2014 il classico-moderno del marchio si unisce al contemporaneo di ACF: nasce Maronese ACF. Ad oggi l'azienda si estende su un'area di 48.000 mq.

Maronese: innovazione e rispetto per l'ambiente

Per conservare il proprio ruolo di riferimento, Maronese cerca di rispondere in modo tempestivo ai cambiamenti rimanendo aggiornata sulle ultime tendenze e attrezzando l'azienda con tecnologie all'avanguardia. L'innovazione è al centro della strategia aziendale. La mentalità tecnologica resta sullo stesso livello del rispetto ambientale: gli impianti di ultima generazione ottimizzano le risorse riducendo gli sprechi. I materiali scelti sono totalmente riciclabili e le procedure sono sempre aggiornate.

Mobili Maronese

La produzione del marchio Maronese risponde ad elevati standard qualitativi e comprende molteplici proposte per arredare sia la zona giorno che la zone notte. Una casa Maronese è un ambiente arredato in modo funzionale e con un forte look d'impatto. La collezione riguardante la zona giorno comprende tre differenti stili: moderno, contemporaneo e classico. Quella riguardante la zona notte comprende: armadi scorrevoli, armadi battenti, cabine armadio, letti e gruppi letto.