Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Contardi
Contardi

Trova i rivenditori

Rivenditori Contardi
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Contardi: sistemi illuminazione e lampade di design

Contardi: storia dell'azienda

Contardi è un'azienda abbastanza giovane specializzata nel settore dell'illuminazione di design, con alle spalle una lunga storia famigliare. Il primissimo prodotto firmato da questo marchio è stato lanciato sul mercato nel 2006. In seguito, Contardi ha collezionato numerosi successi, crescendo negli anni e consolidandosi all'interno del settore dell'arredamento. L'azienda si trova nel territorio della Brianza, fulcro delle più grandi dinamiche manifatturiere italiane. Il brand nasce grazie all'intuizione di Michele Carcano, il quale aveva una forte passione nei confronti della prototipazione. Grazie all'esperienza accumulata all'interno dell'azienda Stilnovo, Carcano sviluppa una solida competenza nel settore dell'illuminazione. Attualmente l'azienda è guidata dai figli di Michele, Achille e Paola Carcano, in collaborazione con un team compatto di specialisti ed esperti lavoratori. Contardi propone soluzioni di altissima qualità e si avvale della cooperazione di architetti, designers e accreditati consulenti di illuminazione. Ogni progetto è originale, decorativo, funzionale e risponde ad altissimi standard qualitativi. Contardi è celebre a livello internazionale ed è conosciuta come il "Couturier della Luce", merito dell'approccio sartoriale unito a tecnologie all'avanguardia. Le collezioni Contardi rispondono alle reali esigenze del vivere contemporaneo, senza rinunciare ad un'estetica d'effetto.

Contardi illuminazione: un design ecosostenibile

Contardi si impegna ad avere un approccio produttivo sempre più sostenibile e negli anni ha ottenuti ottimi risultati. L'azienda si pone costantemente degli obiettivi da raggiungere per ridurre l'impatto ambientale. Nel settore dell'illuminazione, per esempio, il packaging rappresenta una delle cause più massicce che portano alla produzione di rifiuti ambientali. Da alcuni anni, Contardi utilizza scatole “Comi Eco”, un marchio che attesta la produzione ecosostenibile di scatole di cartone, le quali vengono prodotte con materiali riciclati.

Contardi lampade: una produzione eclettica

Contardi realizza collezioni di design dallo stile eclettico, interpretando in questo modo i molteplici gusti della clientela e gli svariati contesti. Il marchio collabora con famosissimi designers, i quali riescono ad esprimere al meglio le tendenze di un mercato in continua evoluzione. Eleganza e funzionalità si coniugano in maniera armoniosa in sistemi di illuminazione decorativi dal look sofisticato. Fra i meravigliosi modelli di lampade Contardi, ricordiamo: Arcipelago TA, Athena TA, Audrey FL e Audrey SO.