Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Biba
Biba

Trova i rivenditori

Rivenditori Biba
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Biba: divani letto, divani moderni e poltrone dal design esclusivo

Biba Salotti: storia

Biba Salotti nasce nel 1979 come azienda produttrice di divani, poltrone, letti, materassi e copriletti. Grazie all'esperienza artigianale e alla conoscenza delle moderne tecnologie, l'azienda ben presto si specializza in prodotti dalle strutture decisamente solide. Protagonista della collezione Biba é legno di alta qualità, utilizzato però nella piena consapevolezza del suo valore assoluto come materiale prezioso e che per questo va salvaguardato. Difatti esso viene utilizzato in maniera razionale durante il ciclo produttivo. Per farlo, l'azienda si avvale di collaboratori che verificano che il legno provenga da foreste sottoposte a opere di disboscamento controllato.

Biba Salotti: Mission

Punto di forza della produzione Biba sono l'attenzione ai dettagli, che si traduce in alcune azioni concrete atte a rendere tutte le creazioni del marchio uniche nel genere. Tra queste, c'è la realizzazione di particolari sistemi antiscivolo studiati appositamente per garantire ai cuscini delle sedute stabilità e ordine. Le cuciture rappresentano un altro passaggio fondamentale della produzione: per quanto apparentemente semplici, esse in realtà vengono sviluppate da Biba in una miriade di variabili, cambiate a seconda delle posizioni in cui intervengono. Sullo sfondo, sempre presente in ogni prodotto, é l'adozione di criteri artigianali tra i quali primeggiano dei metodi antichi di controllo, fatti per salvaguardare il manufatto da eventuali imperfezioni.

Biba Salotti: prodotti

Biba attualmente produce in particolare divani e divani letto, poltrone e complementi. La collezione si divide in due linee principali, una Classica e una Contemporanea, ciascuna comprendente diversi arredi imbottiti e complementi. Della collezione Classica ricordiamo il divano angolare Capriccio, la poltrona Carlotta, il divano e la poltrona Don Giovanni e la sedia tessile Art. 93. Della collezione Contemporanea invece segnaliamo i divani Charlie, Joy, Tao, Puma e Oasi; i divani letto Airon, Madison, Ego e Agadir; la sedia Frog, i pouf Discovery e Puffo line.