Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Progetti arredo
  3. INTERNI s.p.a.

Bergamo+: Appartamento loft

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ti è piaciuto questo progetto?

Contatta il negozio per saperne di più

INTERNI s.p.a. Bergamo

via Paleocapa, 3l (ang. Via Paglia)
24122 Bergamo (BG)

Descrizione progetto

Un progetto d'Interni questo, che va ad inserirsi all'interno di un edificio che porta la firma dello studio Antonio Citterio, Patricia Viel and Partners. Lo stile elegante e minimale, caratterizzato da quel gusto per l'eccellenza e quell'attenzione alla qualità della vita che caratterizzano lo studio, sono gli elementi che contraddistinguono anche il progetto Bergamo+.

Tornare a casa non vuol dire chiudersi in un ambiente, ma aprirsi ad un mondo fatto di aria, luce e verde. E' con questa filosofia che sono stati concepiti gli spazi interni di questo appartamento.

Aria e ampio respiro sono infatti garantiti dalla notevole altezza e dalle grandi aperture che ritroviamo in questo appartamento loft.

In un contesto così elegante non potevamo che scegliere grandi firme del design italiano come la Flexform di cui ritroviamo il famoso divano Ground Piece, sapientemente abbinato alla poltrona Guscio alto e al pouf Bangkok intrecciato in cuoio. Sono firmati Flexform anche il tavolo da pranzo e le sue sedie, ed i tavolini che sapientemente arredano il soggiorno. La cucina porta un'altra grande firma italiana: si tratta infatti di una cucina Arclinea, caratterizzata da una bellissima isola completamente in acciaio modello Convivium, alle cui spalle, come una vera e propria quinta scenografica, si ergono delle colonne modello Italia in rovere scuro.

La camera matrimoniale è un altro "must" di questo appartamento, aperta da un lato su una grande cabina armadio Rimadesio ed un ampio ed accogliente ambiente bagno, e dall'altro su un'affascinante terrazza nella quale ritroviamo elementi di Roda e Paola Lenti. Per dare una continuità di linguaggio con il soggiorno, in camera ritroviamo nuovamente pregevoli arredi di Flexform (come il letto modello Cestone, la poltrona girevole modello Feel Good ed i tavolini modello Dida) oltre ad un illuminazione firmata Flos.

Colori caldi ed accoglienti, ambienti luminosi e tessuti sapientementi scelti, li ritroviamo anche nelle camerette dei bambini, per le quali ci siamo affidati ai prodotti di Meridiani, Novamobili e Vitra.

Dettaglio progetto

Intervento: Bergamo+: Appartamento loft

Luogo: Bergamo

Tipologia: Appartamento

Progetti a cura di INTERNI s.p.a.
altre soluzioni d'arredo progettate dal negozio

Bergamo+: Appartamento loft

Bergamo+: Appartamento loft

Bergamo

Scopri progetto
Bergamo + : Residenza per giovani coppie

Bergamo + : Residenza per giovani coppie

Bergamo

Scopri progetto
Storie di design nel cuore di Milano

Storie di design nel cuore di Milano

Milano

Scopri progetto

Contatta INTERNI s.p.a.
Compila il form e richiedi maggiori informazioni

consulenza progetti dettaglio
519