Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Progetti arredo
  3. Stopino

Appartamento in stile contemporaneo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ti è piaciuto questo progetto?

Contatta il negozio per saperne di più

Stopino Vigevano

Via del Popolo,16
27029 Vigevano (PV)

Descrizione progetto

I professionisti operanti nello studio Stopino presentano questo rendering decisamente elegante, perfetto per chi desidera un appartamento contemporaneo con un tocco di stile classico e raffinato. Nello specifico, il progetto è inerente alla zona living, pensata per chi vuole valorizzare l'ambiente con elementi sofisticati e lussuosi. Ogni elemento inserito nell'arredamento di questo soggiorno rimane in sintonia con il contesto complessivo. Il progetto presenta una sapiente disposizione degli elementi, in modo tale da creare due zone separate: il salotto e la zona pranzo.

Il salotto comprende a centro stanza due divani lineari dai colori tenui, i protagonisti dello spazio che permettono di ricevere gli ospiti in modo accogliente, grazie ad ampi e confortevoli cuscini di seduta e cuscini di schienale. Le linee sinuose dei braccioli conferiscono a questo modello un look contemporaneo ed esclusivo. Accanto ai divani è stata posizionata una poltrona imbottita dallo stile più classico e sempre caratterizzata da una seduta confortevole. Nell'angolo è presente un tavolino in legno di forma rotonda con lampada in stile classico che dona luminosità ulteriore all'ambiente.

Di fronte ai due divani lineari 2 posti e alla poltrona è stato collocato un sofisticato tavolino rettangolare in vetro. La trasparenza dell'arredo alleggerisce l'estetica dell'ambiente, grazie alla sua struttura eterea e luminosa.

La parete attrezzata cattura subito lo sguardo grazie al suo design imponente e ricco di charme. Si tratta di una libreria su misura che ospita la televisione nella parte centrale. Questa soluzione d'arredo dona un aspetto ordinato e raffinato all'intero ambiente, accogliendo al suo interno soprammobili e libri in modo funzionale. La parete laterale presenta una madia in legno in stile classico e uno specchio con cornice ornamentale lavorata in modo pregiato.

Passiamo alla zona pranzo: dietro ad uno dei divani è subito posizionato un tavolino rettangolare in vetro con gambe incrociate che permette di creare una base d'appoggio per soprammobili, libri, riviste e foto. Il tavolo da pranzo in legno presenta un design classico e decisamente elegante: la sua imponenza deriva soprattutto della gambe tornite in legno. Le sedie habillé conservano lo stesso concept grazie a lussuosi copri-seduta. Centrale, al di sopra dal tavolo, è presente un lampadario in stile classico dal forte effetto scenografico. Infine, questa zona è completata da un armadio discreto e funzionale che riprende il colore della parete attrezzata.

Tendaggi eleganti e dai colori tenui, tappeti dal design pulito e quadri classici con cornici in legno completano l'intero progetto.

Dettaglio progetto

Intervento: Appartamento in stile contemporaneo

Luogo: Pavia

Tipologia: Appartamento

Progetti a cura di Stopino
altre soluzioni d'arredo progettate dal negozio

Living moderno

Living moderno

Milano

Scopri progetto
Arredo moderno sui toni del grigio

Arredo moderno sui toni del grigio

Milano

Scopri progetto
Appartamento in stile moderno

Appartamento in stile moderno

Milano

Scopri progetto

Contatta Stopino
Compila il form e richiedi maggiori informazioni

consulenza progetti dettaglio
873