Contatta il negozio per saperne di più
Via del Popolo,16
27029 Vigevano (PV)
Contatta il negozio Vai al negozio
Mostra numero Chiama ora Vai al sito
In questo progetto per una villa a Pavia, lo studio Stopino ha ideato soluzioni d'arredo dalle estetiche raffinate per la creazione di una zona giorno caratterizzata da stile e carattere. Il tutto è stato progettato per dare vita a spazi dove il vero design d'autore si mixa alla perfezione con pezzi più tradizionali, per un risultato finale che affascina al primo sguardo.
La cucina con isola è contraddistinta da un design contemporaneo e minimal. Ogni elemento possiede linee essenziali e pulite che danno vita ad uno spazio ben organizzato e funzionale. Forte è il contrasto fra le tonalità scure del tavolo moderno con tutto il resto dell'arredamento, per un impatto visivo davvero affascinante. Il tavolo, prolungamento dell'isola, è contornato da quattro sedie di design, anch'esse in cromie più scure rispetto al resto degli elementi presenti.
In questa cucina di design tutto è stato studiato con molta attenzione, per la realizzazione di un ambiente dall'estetica molto elegante, ma anche in grado di entrare in sintonia con le esigenze del vivere quotidiano. La cucina è accessoriata con elettrodomestici di alta gamma, i quali si integrano alla perfezione con gli arredi e soprattutto sono in grado di fornire prestazioni eccellenti.
Per la zona living sono state studiate due soluzioni differenti. La prima è tutta giocata sulle alternanze fra le splendide tonalità del grigio e del blu. Il divano angolare suddivide con garbo lo spazio ed invita al relax più assoluto grazie al suo schienale, composto da morbidi e avvolgenti cuscini. Il tavolino moderno si integra alla perfezione nello spazio, con le sue forme geometriche ed eteree. Tocco di gran classe è dato anche dal tappeto che rompe la continuità cromatica del pavimento con i suoi colori, sempre sulle tonalità del blu e del grigio.
Nella zona sala da pranzo è stato inserito un tavolo rettangolare dalle linee pulite e contornato da quattro poltroncine moderne comode e dal look deciso. Il tutto è illuminato da una sontuosa lampada a soffitto, dal design raffinato e ricercato. Le pareti della sala da pranzo sorprendono con un effetto marmoreo molto accattivante, il quale entra in contrapposizione con le pareti monocrome del living, abbellite con stampe orientali.
La seconda soluzione per questa zona invece vede come protagonista due divani lineari in tessuto in un ammaliante color bianco, abbinati ad un pouf della stessa linea. In questo caso il gioco cromatico dell'ambiente punta tutto sui contrasti fra il bianco e le nuance del beige e del marrone. Cattura subito l'attenzione la lampada da tavolo posizionata fra i due divani a due posti, con le sue forme moderne e originali crea un perfetto punto luce per questo spazio carico di eleganza.
Intervento: Villa moderna
Luogo: Pavia
Tipologia: Progetto completo