Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Seletti

Trova i rivenditori

Rivenditori Seletti
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Seletti: lampade e arredi dal design innovativo

Seletti: profilo aziendale

La storia dell'azienda Seletti inizia nel 1964 a Cicognara, in provincia di Mantova. Da più di cinquant'anni il brand produce arredi, opere e oggetti che uniscono il design all'arte pop, dando vita a collezioni di complementi d'arredo d'impatto e stile. Dagli articoli più piccoli come oggetti per la tavola, lampade e soprammobili di design come il vaso Love in Bloom Seletti, fino ad arredamenti quali mobili contenitori, sedie, poltrone, tavoli e tavolini, i prodotti realizzati dall'azienda sono progettati in collaborazione prestigiose personalità nel settore. Quelle del brand sono proposte di grande fascino, dal design unico, divertente e inconfondibile: una sedia, un vaso o una Seletti lampada sono in grado di donare un fresco tocco di stile a ogni tipo di ambiente domestico e sono perfetti anche per il settore contract.

Seletti: mission del brand

L'obiettivo dell'azienda è quello di realizzare Seletti specchi, soprammobili, complementi d'arredo e sistemi d'illuminazione che uniscano la pop-art alla qualità del design made in Italy. Le collezioni rivoluzionarie di soluzioni d'arredo di Saletti sono state realizzate in collaborazione con importanti designer o studi di design per garantire progetti eccentrici, personali, iconici. È da questa concezione che nasce la linea Toiletpaper Seletti, per arredi a cui si fondono le immagini surrealiste dell'omonima rivista ideata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, o la collezione di ispirazione naturalista Marcantonio e gli anticonvenzionali prodotti progettati con Studio Job.

Seletti: complementi d'arredo tra design e pop-art

Sono diversi gli oggetti e gli arredi Seletti che si sono imposti nell'immaginario e nel mondo del design per il loro stile originale e inconfondibile. Uno è il vaso cuore Seletti disegnato da Marcantonio che replica in maniera accurata ed elegante la forma anatomica dell'organo. Anche nella linea Concrete si può trovare un vaso Seletti di stile e raffinato con cui poter arredare la casa: la collezione comprende delle repliche in cemento di alcuni oggetti come una sacca da viaggio, una bombetta o una fotocamera. Nella collezione progettata da Marcantonio si possono trovare simpatiche soluzioni illuminotecniche come le Seletti lampade scimmia. Perfette per arredare ogni stanza in modo non convenzionale, le lampade Seletti scimmie sono disponibili in più varianti, dai lampadari a sospensione, ai modelli appendibili alle pareti interne o esterne, fino alle lampade da terra e da tavolo.