Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Visionnaire

Trova i rivenditori

Rivenditori Visionnaire
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Visionnaire: arredamento di lusso per la tua casa

Visionnaire: profilo aziendale

Visionnaire è un brand nato nel 2004 all'interno della storica azienda IPE, Imbottiture Prodotti Espansi, fondata nel 1959 e specializzata nella produzione di sedute imbottite. Dopo anni di esperienza nella progettazione e produzione di soluzioni d'arredo per la zona giorno e la zona notte, IPE ha inaugurato la linea Visionnaire arredamento come marchio di lusso per il design made in Italy. Le collezioni di Visionnaire mobili comprendono arredi di ogni tipo per la zona living, la sala da pranzo o la camera da letto che si distinguono per il progetto di design ultramoderno, caratterizzato dallo studio e dalla sperimentazione di forme, volumi e linee d'arredo singolari ed estroverse. La qualità dei prodotti dell'azienda è il frutto della progettazione da parte di prestigiosi designer e del lavoro di artigiani esperti che curano con attenzione sartoriale ogni finitura e dettaglio estetico.

Visionnaire: etica e responsabilità eco-sostenibile

La produzione di Visionnaire divani, poltrone, tavoli e tavolini, letti, arredi per la camera da letto o per l'outdoor e, infine, di piccoli complementi d'arredo e oggetti di vario utilizzo è interamente condotta secondo precisi criteri di sostenibilità ambientale. La natura non è solo uno dei motivi che ispira le creazioni del Visionnaire catalogo, ma è considerato un patrimonio da proteggere. Per questo, l'azienda seleziona con cura le materie prime, che devono essere riciclate o riciclabili, e, inoltre, ricerca continui sviluppi tecnologici per ottimizzare la produzione minimizzando i consumi energetici e la produzione di rifiuti.

Visionnaire: arredamenti extra-lusso dal design made in Italy

La qualità della tradizione artigianale incontra l'innovazione e l'avanguardia tecnica in ognuno dei prodotti Visionnaire. È questo incontro che li rende arredi unici e di classe che spesso sono stati premiati per la qualità del loro design. È il caso dell'iconica poltrona Pavone disegnata da Marc Ange, premiata agli Archiproducts Design Awards 2020, oppure del coffee table con piano in vetro Admeto. Tra le collezioni ci sono anche diversi Visionnaire sofa sia per la zona living che per l'ambiente outdoor. Alessandro La Spada ha firmato la linea Douglas che comprende poltrone e divani e recentemente l'azienda ha prodotto una riedizione del divano Mercury, presentato al Salone del Mobile nel 1961. Alcune delle migliori collezione per l'outdoor sono invece i prodotti Stankar, caratterizzati da una struttura in corda, o la linea Galloway con struttura in legno di betulla.

brand dettaglio