L'azienda 2B DUEBI è un'importante realtà nel settore del mobile e dell'arredamento living di design avviata nel 1969 come mobilificio a conduzione familiare. In 50 anni di attività il brand Duebi si è specializzato nella produzione di soluzioni d'arredo funzionali ed eleganti per la zona giorno. Il suo catalogo comprende 2B DUEBI arredamenti di ogni tipo e, tra gli altri, ci sono divani, poltrone, mobili contenitori, librerie, pareti attrezzate, tavolini e pouf. Ogni arredo è progettato e studiato nei minimi dettagli per garantire sedute di eccezionale comfort e arredi capaci di facilitare la vita delle persone, in grado di rispondere alle più pratiche esigenze abitative senza rinunciare alla bellezza estetica di forme e finiture. I sistemi da giorni prodotti in azienda sono di raffinato design arredi 100% made in Italy, personalizzabili dal cliente per creare uno spazio abitativo su misura sulle proprie esigenze.
I Duebi mobili compongono soluzioni d'arredo per il soggiorno di raffinata eleganza: essa è il risultato di accostamenti materici, di sperimentazione di forme e volumi e di contrasti fra classico e moderno che interpretano le tendenze di stile e le esigenze abitative contemporanee. L'eccezionale design degli arredamenti del brand è il risultato di un'attenta selezione dei migliori materiali e del controllo qualità di ogni processo produttivo, condotto attraverso i più moderni macchinari tecnologicamente avanzati, e, poi, di tutte le finiture, laccature e dettagli estetici. La ricerca delle migliori soluzioni d'arredo permette di arredare con prodotti di classe e elevate qualità tecniche anche gli ambienti più piccoli: molti dei mobili Duebi, infatti, sono soluzioni componibili e liberamente personalizzabili, perfetti per rispondere a ogni esigenza funzionale di spazio.
Tra le migliori collezioni d'arredamento di 2B Duebi c'è la linea Club 36 che comprende arredi curati nei particolari attraverso avanzate tecnologie, per esempio attraverso l'incisione a laser di alcuni dettagli. L'intera collezione gioca con i volumi e i contrasti materici e visivi di mobili contenitori, pareti attrezzate e librerie, le cui superfici sono liberamente personalizzabili attraverso materiali vari come legno o vetro fumé, oppure grazie a rifiniture laccate o in effetto cemento. È recente lo studio di soluzioni d'arredo salvaspazio per la collezione Casanova, che comprende tavoli allungabili, consolle, mobili multifunzione convertibili e letti trasformabili.