Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Neutra Design
Neutra Design

Trova i rivenditori

Rivenditori Neutra Design
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Neutra Design: arredi in marmo per bagno e zona living

Neutra Design: storia dell'azienda

La storia di Neutra Design comincia nel 1880 nel cuore della Brianza, patria natale di illustri artigiani e mobilieri. Sin da subito, l'azienda si è specializza nella lavorazione e nella fornitura di marmi pregiati e pietre naturali. Grazie alla radicata tradizione familiare portata avanti da 4 generazioni, l'impresa è ora considerata un punto di riferimento nel settore delle pietre per i suoi elevati standard di qualità e affidabilità. Dall'alto dei suoi 140 anni di storia, il marchio è riconosciuto e apprezzato per il suo know-how nella produzione di arredi essenziali, minimalisti e contraddistinti da rigore formale. Nel 2006 nasce la collezione dedicata alle soluzioni di qualità degli arredi bagno, progettati secondo i nuovi concetti di benessere. Neutra Bathroom comprende lavabi e lavabi sospesi, monoliti, vasche da bagno, piatti doccia, mensole e piastrelle. Tutti prodotti che vengono scolpiti da un unico blocco di pietra naturale. Nel 2015 il brand amplia ulteriormente i propri orizzonti, andando a progettare e realizzare mobili di design e complementi di arredo per la zona living, prodotti con cura artigianale grazie alle competenze tecnologiche e alla profonda conoscenza dei materiali. Nel 2022 una svolta societaria. Neutra viene acquisita da dallo storico marchio B&B Italia. La nuova prospettiva creata da questa unione permette a Neutra di pensare ad una nuova generazione di arredi in marmo, pietra e altri materiali.

Neutra Design: i valori del brand

Storia. Attitudine. Innovazione. Sono i tre pilastri che sostengono il marchio Neutra e che gli hanno permesso di raggiungere lo status attuale di azienda d'eccellenza Made in Italy apprezzata in tutto il mondo. La storia ultracentenaria di questa realtà imprenditoriale si sposa perfettamente con l'alta qualità dei materiali selezionati con cura dai collaboratori del brand. Le competenze tecnologiche e le capacità artigianali nella modellazione dei blocchi di marmo sono quelle che fanno la differenza. Da qui nasce la raffinatezza polisensoriale che contraddistingue prodotti e complementi d'arredo. Da un punto di vista strettamente tecnico, l'azienda può vantare centri di lavoro CNC completamente automatizzati e gestiti da tecnici specializzati. Le linee contemporanee dei prodotti Neutra Design sono il risultato di una costante ricerca creativa per la quale il marchio si avvale della collaborazione di alcune fra le più grandi menti del design dei nostri tempi. Nomi di fama internazionale che firmano collezioni di alto design che non riconoscono il passare del tempo.

Neutra Design: i prodotti del marchio

Neutra Design si è aperta a mercato degli arredi in modo completo. L'azienda opera nei settori hospitality, retail, yatchting, residential, wellness e corporate. Si occupa dunque di ideare e creare arredi per la casa, mobili per l'ufficio, soluzioni per aree lounge, centri wellness di livello e imbarcazioni di lusso.

Per la collezione Neutra Bathroom dedicata esclusivamente alla zona bagno, il brand propone lavabi a parete e da appoggio su misura, monoliti, vasche, piatti doccia, saune, mensole, mobili bagno, rivestimenti per pareti e pavimenti e accessori.

La collezione Neutra Living è invece quella dedicata alla zona giorno, per creare un soggiorno che sia in linee con le nuove tendenze materiche e di design. Tra le soluzioni proposte dal brand per gli ambienti domestici sono da segnalare i divani e le poltrone modello La Grande Muraglia 2023, realizzate con struttura in legno e imbottitura. Tra i complementi di arredo eleganti e pratici ci sono i tavoli di design, che si dividono tra dining table e coffee table. Su tutti spiccano i modelli Ace, Leaf, Mahòn, Neos e Theia Collection. Quest'ultima vanta anche un comodo sgabello abbinato. Sul catalogo del brand non mancano poi mobili da terra per il soggiorno come il modello Neos e sistemi di illuminazione come Meti.

Inoltre, per il settore del contract l'azienda brianzola offre ai propri clienti la possibilità di realizzare ambienti esclusivi e su misura. Questo avviene seguendo ogni fase: dalla progettazione e acquisto del materiale, alla produzione e al controllo qualità, fino al trasporto e all'installazione degli arredi in loco. È proprio così che nascono progetti personalizzati unici e composizioni d'autore irripetibili.

brand dettaglio