Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Alno

Trova i rivenditori

Rivenditori Alno
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Alno: cucine di design per la tua casa

Alno: company profile

Alno è un'azienda tedesca con più di 90 anni di esperienza nel settore di produzione di cucine e che ha la propria origine nel laboratorio artigianale di falegnameria avviato nel 1927 da Albert Nothdurft in Germania. È soprattutto a partire dagli anni '50 che l'azienda, trasferendo la propria sede produttiva a Pfullendorf, comincia a crescere e a muoversi verso una produzione di tipo industriale e in poco tempo diventa uno dei maggiori player nel settore in Germania. Le cucine Alno sono soluzioni d'arredo studiate nel dettaglio per garantire comfort e rispondere in modo funzionale alle più pratiche esigenze abitative, senza dover rinunciare a un design di grande valore estetico. Alno cucine catalogo comprende cucine lineari, angolari o con isola di qualità progettate in maniera ergonomica per rendere semplice e piacevole vivere lo spazio conviviale della cucina.

Alno: mission ed etica sostenibile dell'azienda

Ciò che muove l'attività produttiva dell'azienda è l'obiettivo di progettare proposte abitative di classe, eleganti e di grande funzionalità per la cucina. Le Alno cucine sono realizzate attraverso tecnologie produttive innovative e attenzione sartoriale ai dettagli estetici e tecnici. In questo modo l'azienda riesce a garantire soluzioni d'arredo dal design sofisticato, unendo tuttavia all'elegante estetica moderna della cucina elettrodomestici e prodotti di avanzata tecnologia. Ogni cucina Aldo è realizzata in conformità a precisi criteri ambientali: l'azienda infatti si impegna a portare avanti una produzione sostenibile adoperando materiali atossici, riciclati o riciclabili e legno proveniente da foreste certificate, in più ha sviluppato un sistema per minimizzare i consumi energetici.

Alno: cucine tedesche dal design di qualità

Le cucine Alno sono prodotte con diversi materiali di qualità che sono esaltati nelle line moderne o classiche dei vari modelli. L'eleganza delle venature naturali del legno, la robusta rafinatezza di ceramiche e marmi e la brillantezza dei vetri sono uniti in soluzioni armoniche e funzionali per collezioni di cucine all'avanguardia. Sono cucine tra le più classiche i modelli Brit e Pol, caratterizzate dall'eleganza senza tempo di linee tradizionali, mentre sono caratterizzate da un design lussuoso e ultramoderno le cucine Vera e Art Pro. Particolare e accattivante il design della cucina Alno Mare, che rende omaggio alla vita marittima.

brand dettaglio