Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Vitra Bagno

Trova i rivenditori

Rivenditori Vitra Bagno
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Vitra Bagno: il miglior arredo bagno di design

Vitra Bagno: storia dell'azienda

Vitra Bagno è stata la prima azienda turca a progettare e produrre sanitari. Nata da un piccolo laboratorio artigianale di ceramica di Istanbul avviato nel 1942, è nel dopoguerra che l'azienda vive una spinta produttiva mai sperimentata prima. Nella nuova sede di produzione a partire dal 1958 cominciano a essere prodotti Vitra mobili bagno, sanitari, lavandini e lavabi, oltre che, in seguito, anche vasche da bagno e piatti doccia di grande valore estetico e alte prestazioni tecniche. Vitra ha iniziato ad affacciarsi sula scena internazionale negli anni '80 quando ha cominciato a distribuire i propri prodotti in Germania e da allora è cresciuta ancora, diffondendo una nuova concezione della stanza da bagno quale spazio intimo, confortevole e piacevole da abitare.

Vitra: design sostenibile e mission aziendale

Con il catalogo Vitra Bagno, il brand vuole proporre una collezione di sanitari e arredi per la stanza da bagno in grado di unire le caratteristiche fondamentali di comfort e tecnologie innovative all'estetica del prodotto. Il design sviluppato in azienda tiene conto anche dell'impatto ambientale che prodotto può avere durante e dopo la produzione. Per questo, i processi produttivi sono attentamente controllati e l'azienda è dotata di sistemi per il riciclo dei materiali e il controllo dei consumi energetici. Inoltre, Vitra Bagno conduce un'attività di ricerca sulle più moderne tecnologie per realizzare prodotti ecocompatibili e sviluppare sistemi di controllo sugli sprechi di acqua.

Vitra: sanitari e arredi bagno moderni e sperimentali

Il catalogo Vitra arredo bagno conta moltissime collezioni di sanitari come WC, bidet, lavabi e lavelli, poi mobili porta oggetti, specchi, miscelatori e rubinetti, vasche e piatti per la doccia e vari altri accessori. Le linee di Vitra mobili da bagno hanno diversi stili: tutte uniscono arredi realizzati con materiali di qualità come ceramiche, legno o vetro, per creare ambienti non solo funzionali ma anche belli. Una delle più vendute del brand è la linea Frame, che crea una stanza da bagno dallo stile moderno e alla moda, oppure la collezione di lusso Nest che richiama l'essenzialità e la semplicità dei bagni scandinavi. Richiama la semplice eleganza del nord anche la collezione di mobili per il bagno Sento, disegnata per integrarsi armonicamente all'omonimo modello di WC, best-seller del brand; la collezione Outline, invece, comprende lavabi e catini in ceramica dallo stile raffinato che donano un tocco di freschezza all'ambiente.

brand dettaglio