Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Gaggenau

Gaggenau: elettrodomestici di design

Gaggenau: storia del brand

Il marchio Gaggenau comincia la sua storia nel 1863 in Germania, nell'area della Foresta Nera. L'azienda nacque su idea di Ludwig Wilhelm von Baden, il quale decise di dar vita ad un impianto di fusione del metallo nella cittadina di Rotenfels, aprendo anche un mulino a martelli e una grande fucina per chiodi in località Gaggenau (da cui poi il brand ha preso il nome). L'azienda da quel momento inizia ad evolversi fino ad indirizzare la sua produzione verso il settore degli elettrodomestici per la cucina di alta gamma in grado di offrire prestazioni massime. Sono note molte collaborazioni con ingegneri tedeschi di fama internazionale che hanno creato modelli divenuti vere e proprie icone. Gli elettrodomestici firmati Gaggenau sono sinonimo di eccellenza, qualità e sono esportati oggi in tutto il mondo. Il gruppo Gaggenau nel corso del tempo ha saputo continuamente rinnovarsi, proponendo collezioni al passo coi tempi dove sono stati inclusi elettrodomestici dalle caratteristiche tecniche ed estetiche di prima classe.

Gaggenau: filosofia aziendale

La filosofia aziendale Gaggenau si basa essenzialmente su tre principi fondamentali: design studiati nel dettaglio, eccellenza dei materiali utilizzati e funzionalità di alta gamma di ogni elettrodomestico prodotto. In questo modo ogni modello Gaggenau si distingue grazie a peculiarità eccellenti e in grado di entrare in sintonia anche con le necessità del cliente più esigente.

Gaggenau: elettrodomestici per la cucina di alto design

Fra i piani cottura Gaggenau possiamo citare le due serie 400 e serie 200, realizzate in maniera artigianale con materiali di somma qualità e progettate con design eleganti, essenziali ed estremamente versatili. I forni Gaggenau si distinguono grazie a funzionalità eccellenti e design contemporanei dagli affascinanti look d'impatto, i forni serie 400 sono stati pensati per entrare in sintonia con le esigenze anche degli chef più esigenti, per garantire risultati fantastici.

brand dettaglio