Zanaboni è un nome storico nel settore dell'arredamento. Dal 1967 l'azienda ha realizzato imbottiti come divani Zanaboni e poltrone, tavolini, lampade, credenze e altri complementi d'arredo principalmente per la zona living. Ha poi ampliato la produzione agli ambienti dining e alla zona notte con tavoli, sedie, letti, comodini e armadi caratterizzata dalla stessa raffinata eleganza. Gli Zanaboni arredamenti sono creazioni di eccezionale fattura e rappresentano nel mondo il valore del made in Italy grazie al connubio tra tradizione artigianale e ricerca di innovative tendenze di stile, tecnologie produttive all'avanguardia e per la cura al dettaglio di ogni particolare estetico del prodotto finito. Le collezioni Zanaboni rispecchiano diversi stili e per questo sono in grado di arredare con classe ogni tipo di ambiente abitativo, da quelli più classici a quelli contemporanei.
Non è un caso che una realtà d'eccellenza come Zanaboni sia sorta in Brianza. Questa regione è infatti un territorio che ha una lunga storia fatta di botteghe e laboratori artigianali di cui Zanaboni eredita le tradizioni. In particolare, l'accurata selezione del legno, sia esso di noce, ciliegio o di rovere, e le lavorazioni che ne seguono, dagli intagli agli intarsi fino alle finiture decorative, sono processi controllati da esperti artigiani. Anche gli Zanaboni divani sono dei prodotti molto apprezzati, non solo in Italia ma anche all'estero, e sono fabbricati attraverso la tecnica di legatura delle molle che vengono fissate alla struttura in massello, una lunga e difficile lavorazione che mostra la grande abilità dei collaboratori del brand.
Gli Zanaboni salotti in stile classico o contemporaneo sono soluzioni d'arredo di raffinata classe ed eleganza. Tra le collezioni di maggiore successo c'è Atlantique, sviluppata a partire dal 2000, a cui si sono aggiunte anche le linee Contemporary e Modern: insieme costituiscono tre concept di arredamento variegati e versatili capaci di inserirsi in ogni tipo di ambiente donando alla casa un fresco tocco di stile. Diversi imbottiti Zanaboni sono espressione di una raffinata e moderna classicità come il divano Atlantique, Arcadia e il prezioso modello Smeraldo; dall'altro lato, collezioni come Giotto, Norman e il divano componibile Magritte sono espressione di uno stile molto più contemporaneo.