Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Gabbiani

Trova i rivenditori

Rivenditori Gabbiani
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Gabbiani: illuminazione dal design esclusivo

Gabbiani: storia dell'azienda

Fondata nel 1964 a Venezia dall'imprenditore Luciano Gabbiani, l'azienda Gabbiani in più di 50 anni di attività è diventata una realtà di riferimento nel settore lighting e non solo. I sistemi Gabbiani illuminazione e l'oggettistica decorativa sono progettati da designer che amano unire la tradizione a uno sguardo nuovo sull'arredo e sono realizzati da esperti artigiani che adoperano le tradizionali tecniche di lavorazione del vetro di Murano. La sperimentazione di nuove forme e linee di design permette di reinterpretare la tradizione dello stile veneziano secondo un progetto di impronta contemporanea attraverso raffinati sistemi illuminazione Gabbiani come lampade da tavolo, piantante, lampadari e appliques da parete. La creazione di raffinati elementi d'arredo, coppe e vasi in vetro di Murano permette di creare ambienti residenziali o showroom unici. La precisione delle lavorazioni e le sperimentazioni su linee di design innovative hanno reso Gabbiani un'azienda di rilievo anche all'estero.

Gabbiani: mission aziendale

L'azienda Gabbiani ha la missione di interpretare in modo originale e innovativa la tradizione dell'arte veneziana della soffiatura del vetro di Murano. I segreti della lavorazione del vetro sono stati tramandati di generazione in generazione e oggi le eredi di Luciano Gabbiani, Marina e Carlotta, sono alla continua ricerca di ricette sperimentali che danno vita a nuove forme, colori e combinazioni di volumi e nuance di impatto estetico.

Gabbiani: lampade, accessori e complementi d'arredo in vetro di murano

Il core business dell'azienda Gabbiani è costituito dall'ampio catalogo di soluzioni illuminotecniche di design. Le collezioni di Gabbiani lampade interpretano le tradizionali tecniche di lavorazione oltre che l'arte e lo stile veneziano, come dimostrano i raffinati modelli Canocia, Ammiana o Torcello: lampadari dalle reminiscenze vintage con cristalli pendenti ideali sia in ambienti dallo stile classico che moderno. Il catalogo Gabbiani illuminazine comprende anche sistemi dal design sperimentale, di cui è esempio la lampada da parete S'ciopòn, caratterizzata da elementi tubolari che proiettano la luce verso l'alto creando fascinosi giochi cromatici e luminosi. Dalle più classiche lampade come San Marco o San Clemente ai modelli più originali quali Rascona, Bragosso e Sanpierota, la produzione Gabbiani è vasta e risponde a ogni tipo di esigenza.

brand dettaglio