Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. GeD Cucine

Trova i rivenditori

Rivenditori GeD Cucine
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

GeD Cucine: cucine dal design d'autore

G e D Cucine: storia dell'azienda

La storia di GeD Arredamenti comincia nel 1969 a Biancade, alle porte di Treviso. Grazie alla perseveranza di Giuseppe Dolfo, il suo fondatore, l'azienda si sviluppa rapidamente fino ad essere completamente in grado di rappresentare ed esprimere nei suoi prodotti il connubio perfetto "tradizione-modernità". Il legno diventa la componente fondamentale dei mobili GeD per via della sua riconosciuta resistenza e riusabilità nel tempo. Nel reparto falegnameria vengono infatti utilizzati alberi di frassino, rovere ed altre specie, tutti provenienti da riforestazione controllata, che, dopo la stagionatura, vengono sezionati e lavorati in un processo integrato. Più avanti, al legno si aggiungono altri materiali nobili come la pietra, l'acciaio e il vetro e il risultato sono cucine di altissima classe, dallo stile contemporaneo ma non effimero, liberato dagli eccessi e dalle mode.

GeD: mission aziendale

Per la GeD Arredamenti, il rispetto del cliente è un punto centrale che definisce tutte le sue relazioni con l'utilizzatore finale dei suoi arredi. Accanto a questo, grande importanza é attribuita al rapporto "forma-funzione", sul quale si basa l'intera ricerca progettuale di GeD Arredamenti. I prodotti del marchio sono pensati per rappresentare un'estetica senza tempo, per durare negli anni, resistendo all'usura ed all'evoluzione del gusto. Il riferimento a questo approccio progettuale rimanda al concetto di "trendy classico", ovvero un'intuizione stilistica e filosofica che ha influenzato il mercato aprendo nuove prospettive per il design residenziale, conferendo a GeD Arredamenti una identità riconosciuta e riconoscibile. Per questo ogni prodotto GeD Arredamenti ha un'identità precisa, fondata sulla qualità dei contenuti oltre che dei contenitori, e dei materiali.

G e D cucine: arredi di design pregiati

GeD arredamenti produce cucine dall'elevata ricerca materica, difatti, non a caso, la sua collezione é divisa tra cucine in legno, impiallacciato legno, ceramica, vetro, laccato e laminato. Delle cucine in legno degne di rilievo sono certamente Fiamma - al confine tra classico contemporaneo e moderno; Settecento modello classico "evergreen" dove il recupero stilistico della semplicità risulta amplificato dall'uso del legno di Frassino e Velvet Elite, in legno 3 strati di Rovere e Larice. Delle cucine in impiallacciato ricordiamo Seta, dalle numerose possibilità di personalizzazione nelle maniglie e nelle finiture e Space, moderna e minimale dalla modularità estremamente versatile. Delle cucine con elementi in ceramica segnaliamo la contemporanea Velvet profile C mentre di quelle con inserti in vetro impossibile non citare la pluripremiata Argento Vivo (Good Design Award 2009 e Best of the Best 2011). Infine, delle cucine con componenti in laccato e laminato vale la pena di citare rispettivamente Handle dalla maniglia fortemente decorativa e Energy, cucina moderna ideale per il primo acquisto e per chi cerca un ottimo rapporto qualità-prezzo.

brand dettaglio