Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Lualdi Porte
Lualdi Porte

Trova i rivenditori

Rivenditori Lualdi Porte
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Lualdi Porte: porte interne su misura di design

Lualdi: storia del brand

Lualdi è un’azienda italiana che realizza porte interne di design. Nel corso della sua lunga attività il brand è cresciuto sempre di più fino a diventare leader del settore, sia a livello nazionale che internazionale. I prodotti realizzati da Lualdi, sono esposti nei più prestigiosi showroom di Milano, di New York e di Miami e sono il frutto della lunga grande esperienza del marchio all’interno del ramo dell’arredamento creato su misura, anche nel settore del contract. Lualdi inizia la sua avventura negli anni 60, fin dai primi momenti l’azienda collabora con il famoso architetto Luigi Caccia Dominioni, per la creazione di porte di design dal fascino esclusivo e dalla qualità eccelsa. Il grande successo del brand Lualdi è stato reso possibile anche da collaborazioni con i designers più talentuosi come: Piero Lissoni, Erik Morvan, Robert A.M. Stern, Marco Piva e David Rockwell. Le collezioni Lualdi spaziano fra porte interne di design dove si può riscontrare una simbiosi unica tra design minimal ed eleganti e materiali innovativi. Le linee Lualdi includono sistemi di porte scorrevoli e pivot in vetro fino ad arrivare a divisori di design e boiserie. Ogni collezione Lualdi è contraddistinta da un’identità marcata e da tratti stilistici sempre riconoscibili. L’azienda vanta una lunga tradizione e oggi è condotta dalla quinta generazione in modo eccellente, continuando a portare la qualità del design Made in Italy in ogni parte del globo. Le porte Lualdi si distinguono grazie ad estetiche curate nel dettaglio e possiedono meccanismi all’avanguardia progettati in ogni più piccolo particolare, per assicurare tenute perfette.

Lualdi: mission del brand

Lualdi è un marchio che ha esportato la bellezza del design italiano in tutto il mondo. La mission Lualdi è quella di dar vita a collezioni di porte di design, boiserie e divisori dove estetiche d’effetto di sposano perfettamente con funzionalità eccellenti e con i migliori materiali. Questo per offrire ad ogni cliente la sicurezza di installare porte interne di alta gamma, dai design sofisticati e con meccanismi tecnologicamente avanzati.

Lualdi: prodotti

Ogni prodotto Lualdi è sempre stilisticamente riconoscibile. Fra le porte più famose del brand possiamo citare i modelli Rasomuro che si distinguono per mezzo di cerniere a scomparsa, per lo stipite invisibile in alluminio e anche per il forte spessore. Queste porte interne sono perfette per integrarsi nei muri con un eccelso mimetismo. Esiste anche la versione porta in vetro, dall’estetica trasparente, luminosa e leggera. Fra i grandi successi del brand possiamo poi citare i sistemi Shoin con linee ispirate dalle leggere superfici delle case tradizionali giapponesi. Ante scorrevoli e pannelli fissi in vetro o in legno, a uno oppure due binari sono il segno distintivo di questo sistema di gran qualità. Koan è un altro sistema scorrevole creato dal marchio, in questo modello sono stati uniti vetro, legno e alluminio, un mix perfetto per una porta scorrevole dal fascino unico e pregiato.