Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Radice Mobili

Trova i rivenditori

Rivenditori Radice Mobili
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Radice Mobili: armadi SmartSystem dal design esclusivo

Radice Mobili: storia dell'azienda

Radice Mobili è un'azienda italiana la cui storia inizia più di 160 anni fa. È il 1848, infatti, l'anno in cui viene fondata in Brianza la piccola bottega artigiana di Michele Radice. Oggi, dopo più di un secolo di attività, l'azienda Mobili Radici snc è una realtà di spicco nel settore della produzione di arredi per la casa e l'ufficio totalmente made in Italy. Nel corso della seconda metà del '900 l'azienda è passata da una produzione di mobili Radici in stile a degli arredi caratterizzati da linee di design più contemporaneo, in grado di adeguarsi alle moderne esigenze abitative senza rinunciare all'eleganza dell'arredamento. La qualità degli armadi, delle pareti attrezzate, dei letti e dei complementi per la camera da letto progettati dal brand è dettata da una solida tradizione artigianale unita all'utilizzo di moderne tecnologie di fabbricazione che permetto di mantenere una produzione di pregio anche a livello industriale.

Radice mobili: design di grande valore estetico

Per la produzione dei Radice Mobili per ufficio e per la casa l'azienda utilizza materie prime attentamente selezionate: i materiali scelti rispettano standard di tutela ambientale, ma anche elevati standard qualitativi sia estetici che tecnici. Ogni fase dei processi di fabbricazione degli arredamenti Radice, dalle lavorazioni di falegnameria alle rifiniture al dettaglio, è controllata internamente all'azienda.

Radice Mobili: arredi per l'ufficio dal design funzionale ed elegante

Nel corso degli anni Radice ha realizzato dei sistemi d'arredo molto eleganti funzionali e, dalla fine degli anni '80, dallo stile moderno ed essenziale. Gli armadi Radice Mobili SmartSystem sono tra le più moderne soluzioni progettate dall'azienda, in grado di arredare con classe l'ambiente domestico valorizzandone lo spazio. La collezione SmartSystem comprende proposte con ante trasparenti, come View, con pannelli scorrevoli, come Eclipse, e alcuni modelli totalmente personalizzabili dal punto di vista delle dimensioni dell'arredo, come gli armadi Sky e Groove. L'azienda Radice ha poi sviluppato il programma A•dock® che comprende sistemi di divisione e organizzazione dello spazio ideali non solo per una casa privata, ma anche per l'ufficio. Fanno parte della collezione i door system per dividere in maniera efficiente lo spazio con ante a libro o a scorrimento o battenti, e le strutture in alluminio per pareti divisorie personalizzabili attraverso raffinate boiserie o pannelli laccati.