Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Dedon
Dedon

Trova i rivenditori

Rivenditori Dedon
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Dedon: tavoli, divani, poltrone e sedie di design

Dedon outdoor: storia del brand

L'azienda Dedon nasce negli anni '90 grazie alla creatività e al talento di Bobby Dekeyser. Presso una fiera a Colonia, Bobby scopre gli arredi in rattan intrecciati di un imprenditore dell'isola di Cebu. Quando torna a casa avvia la sua piccola azienda specializzata in arredi per esterni. Con il tempo e con l'amore verso questo tipo di produzione, Bobby riesce a trasmettere le sue idee a nuove persone: il suo lavoro è pura armonia tra la sua personalità e il lavoro che ha scelto. Verso la fine degli anni '90 Dedon inizia a raccogliere i primi successi. Hervé Lampert, un ragazzo dell'Alsazia-Lorena, si unisce a Bobby, mentre la sorella di quest'ultimo avvia le prime campagne di marketing. Il famoso designer Richard Frinier comincia a creare collezioni originali. Nell'anno 2000, non riuscendo a trovare fornitori in Thailandia e in Cina, Bobby e Hervé creano una propria fabbrica Dedon sull'isola di Cebu: in questo modo possono controllare ogni fase del processo di produzione. Dedon inizia a crescere sempre di più. Nel 2003 i prodotti Dedon vengono venduti in 30 paesi di tutto il mondo. Nel 2005 Dedon diventa famosissima grazie alla collaborazione con prestigiosi designers del settore. Ad oggi l'azienda possiede un team di 3000 collaboratori. I meravigliosi arredi per esterni del brand vengono commercializzati in più di 80 paesi sparsi in tutto il mondo.

Dedon: unicità del marchio

Dedon è l'unica azienda d'arredamento outdoor che possiede e gestisce la produzione sia dei mobili che delle fibre. Grazie ai migliori specialisti del settore, l'azienda sviluppa nuovi colori, trame, profili dall'anima innovativa. Dedon lavora unicamente con i migliori maestri artigiani dell'isola di Cebu, nelle Filippine.

Dedon arredamento esterni: prodotti iconici

L'azienda di arredamento Outdoor Dedon è una realtà che produce mobili e complementi per giardino dal design moderno, ma che si basa sulle tradizionali lavorazioni artigiane, come l'intreccio a mano. Vediamo insieme due prodotti esclusivi del brand:

  • Swingrest: si tratta di una seduta sospesa inizialmente concepita per arredare gli ampi spazi delle ville del resort di Dedon island. Daniel Pouzet ha reinterpretato la forma a coppa della base per creare un arredo davvero unico. Swinrest può accogliere al suo interno molte persone e può essere posizionato in una veranda, su una terrazza, ecc. Il suo sistema a sospensione è davvero elegante nella sua essenzialità
  • Nestrest: possiede una struttura armoniosa e protettiva. Si tratta di una vera e propria mini-architettura, ideale se posizionata in un luogo sospeso e appartato. Nestrest è ideale per godersi piacevoli momenti di relax e conversazione all'aria aperta, poiché protegge e nasconde dagli sguardi esterni.