L'azienda Dedon nasce negli anni '90 grazie alla creatività e al talento di Bobby Dekeyser. Presso una fiera a Colonia, Bobby scopre gli arredi in rattan intrecciati di un imprenditore dell'isola di Cebu. Quando torna a casa avvia la sua piccola azienda specializzata in arredi per esterni. Con il tempo e con l'amore verso questo tipo di produzione, Bobby riesce a trasmettere le sue idee a nuove persone: il suo lavoro è pura armonia tra la sua personalità e il lavoro che ha scelto. Verso la fine degli anni '90 Dedon inizia a raccogliere i primi successi. Hervé Lampert, un ragazzo dell'Alsazia-Lorena, si unisce a Bobby, mentre la sorella di quest'ultimo avvia le prime campagne di marketing. Il famoso designer Richard Frinier comincia a creare collezioni originali. Nell'anno 2000, non riuscendo a trovare fornitori in Thailandia e in Cina, Bobby e Hervé creano una propria fabbrica Dedon sull'isola di Cebu: in questo modo possono controllare ogni fase del processo di produzione. Dedon inizia a crescere sempre di più. Nel 2003 i prodotti Dedon vengono venduti in 30 paesi di tutto il mondo. Nel 2005 Dedon diventa famosissima grazie alla collaborazione con prestigiosi designers del settore. Ad oggi l'azienda possiede un team di 3000 collaboratori. I meravigliosi arredi per esterni del brand vengono commercializzati in più di 80 paesi sparsi in tutto il mondo.
Dedon è l'unica azienda d'arredamento outdoor che possiede e gestisce la produzione sia dei mobili che delle fibre. Grazie ai migliori specialisti del settore, l'azienda sviluppa nuovi colori, trame, profili dall'anima innovativa. Dedon lavora unicamente con i migliori maestri artigiani dell'isola di Cebu, nelle Filippine.
L'azienda di arredamento Outdoor Dedon è una realtà che produce mobili e complementi per giardino dal design moderno, ma che si basa sulle tradizionali lavorazioni artigiane, come l'intreccio a mano. Vediamo insieme due prodotti esclusivi del brand: