Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Caimi Brevetti

Trova i rivenditori

Rivenditori Caimi Brevetti
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Caimi Brevetti: arredamento dal design innovativo

Caimi Brevetti: storia del brand

Caimi Brevetti S.p.A. è una delle principali realtà produttive europee di design nel settore dell'arredamento e dei complementi d'arredo per l'ufficio ed il contract. Fondata nel 1949, l'azienda ha realizzato centinaia di prodotti brevettati che rappresentano la migliore testimonianza dell'attenzione che, da sempre, il marchio ripone nella originalità e nell'innovazione dei suoi progetti. I prodotti Caimi Brevetti infatti sono facilmente riconoscibili sia nel loro aspetto tecnico, lineare e raffinato, che nella loro modularità, versatilità e flessibilità. Oggi il marchio, grazie ad una sofisticata integrazione fra struttura produttiva e logistica, gestisce con successo un'ampia gamma di prodotti che si compone di circa 3.000 articoli, con oltre 35.000 componenti. Inoltre Caimi Brevetti è uno dei fondatori e attivo partecipante della famosa Fondazione ADI (Fondazione dell'Associazione per il Disegno Industriale).

Caimi Brevetti: mission aziendale

La strategia aziendale di Caimi si contraddistingue da sempre per la sua solida vocazione alla ricerca, sperimentazione e innovazione. I prodotti Caimi Brevetti sono facilmente riconoscibili perché grazie al loro aspetto essenziale e raffinato allo stesso tempo, esprimono al meglio il concetto di industrial design, integrando forma e funzione. A completare il successo dell'azienda é il servizio offerto alla clientela, l'ottima organizzazione logistica, l'ampiezza delle proposte e soprattutto l'assistenza post-vendita, fattore indispensabile per fidelizzare il cliente.

Caimi Brevetti: complementi d'arredo e accessori di design

Mentre nella prima fase della sua storia la Caimi Brevetti si è rivolta principalmente al mercato degli accessori e dei complementi d'arredo, nella seconda parte della sua carriera, essa ha invece deciso di concentrarsi soprattutto sull'arredamento vero e proprio, integrando la gamma di prodotti con sistemi di scaffalature modulari per l'ufficio, la casa e il negozio. Oggi infatti la Caimi Brevetti produce nello specifico: sistemi d'arredo, sedute e tavoli, divisori, accessori e complementi d'arredo, luci e bibliotech. Dei sistemi d'arredo segnaliamo la collezione Big (vincitrice del Premio XXI Compasso d'Oro ), suddivisa rispettivamente in Big Office -libreria per l'ufficio -, Big Shop- libreria per il negozio- e Big Home, libreria per la casa. Entrambe le soluzioni sono realizzate in metallo e sono caratterizzate da robusti montanti in alluminio. Delle sedute da segnalare sicuramente é invece la famiglia Kaleidos (Menzione d'onore Premio XXII Compasso d'Oro) che si caratterizza per la linea pura, arricchita dalla particolarissima finitura superficiale della scocca. Dei tavoli invece, degno di nota é sicuramente il tavolo Pegaso, caratterizzato da forme naturali e sinuose che ricordano molto le linee tipiche del liberty e da un top a forma rettangolare o ellittica in vetro. Degli accessori per la messaggistica ricordiamo il sistema brevettato di espositori bifronte Brera, adatto sia agli ambienti domestici che agli spazi commerciali e contract. Dei divisori invece, colpiscono per l'estrema creatività del design, l' innovativo sistema modulare di complementi, colonnine, espositori e schermi Arianna e i separé Jeko & Pop Ap, ideali per separare spazi o semplicemente per ravvivare e personalizzare gli ambienti. Infine, degli accessori, delle lampade e del bibliotech una posizione di rilievo ricoprono le varie proposte di portabiti da terra Battista e Petalo; le lampade da tavolo Mega e Mega Led e il sistema di arredo per biblioteca Monnalisa, composto da montanti in triplo tondino d'acciaio dotati di piedini regolabili.

brand dettaglio