Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Pacini E Cappellini

Trova i rivenditori

Rivenditori Pacini E Cappellini
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Pacini E Cappellini: tavoli, tavolini e arredi di design

Pacini e Cappellini: storia dell'azienda

Pacini e Cappellini è un brand che opera nel settore dell'arredamento da quasi 40 anni. L'attività infatti è nata nel 1982 a Cabiate, in provincia di Como, e, con l'ingresso in azienda della seconda generazione a partire dagli anni '90, è cresciuta nella sua produzione di Pacini e Cappellini mobili lavorati finemente da professionisti di lunga esperienza. Nel catalogo di arredi e complementi totalmente made in Italy c'è un'ampia scelta di prodotti che permette di arredare l'ambiente living della casa con classe e stile. Tra gli altri arredi di moderno e pregiato design ci sono imbottiti quali divani e poltrone, sedie, tavoli, tavolini, scrittoi, librerie, pareti attrezzate e armadi porta tv, ma anche madie, vetrine e consolle salvaspazio. I mobili dei Pacini e Cappellini showroom sono arredamenti raffinati, dalle linee eleganti e semplici che donano all'ambiente un'aria di convivialità e comfort.

Pacini e Cappellini: mission del brand

L'azienda Pacini e Cappellini nasce dalla forte passione per la lavorazione del legno e dalla volontà di proporre una collezione di arredi pregiati realizzati a regola d'arte. Ogni elemento d'arredo è progettato insieme e designer famosi; i processi di produzione che seguono questa fase, poi, prevedono l'utilizzo di tecnologie avanzate, per una fabbricazione che mantiene i ritmi di una grande industria ma mantiene la precisione derivata dalla tradizione artigiana.

Pacini e Cappellini: arredamenti per il soggiorno eleganti e lineari

Pacini e Cappellini ha realizzato diversi prodotti iconici. Il Pacini e Cappellini tavolo Aaron, realizzato a partire da gambe in massello di noce o, in alternativa, frassino sulle quali è appoggiato un piano rettangolare in vetro oppure legno, disponibile anche nella variante consolle. Il coffee table Atollo, non solo elegantissimo ma anche funzionale poiché dotato di un piano scorrevole che lo fa diventare un mobile contenitore. Le madie Milano o Line, con basamento in metallo ma caratterizzata, soprattutto, dalla fine lavorazione del noce o del frassino volta a produrre una decorazione sulle ante e sul piano. La libreria o mobile bar Tao, con una struttura circolare in metallo che racchiude ripiani finemente lavorati, oppure la parete attrezzata con sistema modulare Tube, ideale sia come libreria che come porta tv. Divani modulari come Ester e Costanza, caratterizzati da una struttura resistente e da sedute confortevoli. Vari altri accessori di raffinato design come lo specchio Stone o l'appendiabiti da parete Dix.

brand dettaglio