Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Muuto

Trova i rivenditori

Rivenditori Muuto
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Muuto: lampade di design e arredi di gran classe

Muuto: profilo aziendale

Muuto è una realtà produttiva nata in Danimarca nel 2006 e da 15 anni propone collezioni di arredi che si inseriscono nella tradizione del design scandinavo rinnovandola attraverso estetiche, materiale, tecniche innovative. Tra i prodotti dell'azienda ci sono i più vari complementi d'arredo. Lampade Muuto, librerie, sistemi modulari, mobili contenitori, sedie, tavoli, divani, arredamenti per esterni e altri accessori di vario tipo sono concepiti con l'idea di rinnovare la tradizione proponendo una nuova prospettiva del design scandinavo. Le Muuto lampade e gli arredamenti sono raffinati esemplari dal design moderno, adattabili e dalle forme minimalista, progettati da giovani designer scandinavi come Cecilie Manz e Mika Tolvanen. Quello che muove l'azienda è la missione di produrre complementi d'arredo innovativi, ma funzionali e confortevoli, a partire da materie prime naturali da cui trarre, attraverso tecniche artigianali, arredi che durino a lungo nel tempo.

Muuto: sostenibilità ambientale e design ecocompatibile

Ogni tavolo, sedia o lampada Muuto è realizzata nel rispetto dell'ambiente e attraverso processi di produzione controllati in modo da rispettare rigidi criteri di sostenibilità ambientale. La produzione infatti adopera energia che deriva interamente da fonti rinnovabili e, inoltre, adopera sistemi di controllo dei consumi. Ogni prodotto poi è progettato solo a partire dalla considerazione dell'impatto ambientale che la sua realizzazione potrebbe avere. Per un design ecocompatibile, l'azienda adopera legni dalla provenienza certificata e non adopera materiali tossici, ma anzi adopera lacche a base di acqua per rifinire le superfici o tessuti sostenibili. Inoltre, l'azienda predilige l'utilizzo di materiali riciclati. L'impegno per la realizzazione di un design sostenibile è espresso anche negli elevati standard qualitativi che ogni prodotto deve superare, poiché è pensato per durare a lungo nel tempo.

Muuto: complementi d'arredo dal design scandinavo minimal

Sono diversi i prodotti iconici che l'azienda ha prodotto negli anni. Uno di questi è il raffinato e semplice appendiabiti Dots in ceramica, metallo o legno rovere. Un'altra collezione di grande successo è quella di divani e sedute modulari Outline, che si distingue per le linee pulite e semplici, oppure la serie di sedie e tavolini Linear, caratterizzata da un design essenziale. I sistemi di illuminazione sono prodotti particolarmente eleganti e apprezzati: tra questi ricordiamo la Muuto lampada a sospensione E27, che può essere usata singolarmente o in una composizione di diversi colori, oppure Fluid, con un diffusore dalle linee morbide realizzato in vetro soffiato, o ancora la lampada da tavolo a led Leaf, la cui esile struttura in alluminio è ispirata alla forma di una foglia.

brand dettaglio