Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. LifeTime

Trova i rivenditori

Rivenditori LifeTime
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

LifeTime: camerette per bambini di design

Lifetime: storia dell'azienda

Il brand Lifetime è nato nel 1972 come divisione di un'azienda danese, la M. Schack Engel A / S. Questa è un'attività a conduzione familiare affermata nella lavorazione del legno e nella produzione di arredi di qualità in pino, le cui origini risalgono al 1924. Lifetime nasce in un periodo in cui la domanda di arredamenti di pregio per le camere da letto per ragazzi e bambini è in crescita. Le Lifetime camerette sono prodotte a partire da legno di elevate qualità, resistente ed esteticamente bello, adoperato da personale di lunga esperienza per realizzare letti, scrivanie, sedie, librerie, armadi, comodini e altri mobili contenitori. Inoltre, l'azienda produce anche diversi altri accessori, dalla biancheria per il letto alle tende, dai tappeti agli accessori per il letto, fino ai prodotti e alle culle per neonati. Le camerette Lifetime interpretano il raffinato design scandinavo e lo adattano alle esigenze dei più giovani, creando ambienti di gioco e di studio confortevoli ed eleganti.

Lifetime: design nordico eco-compatibile

La produzione delle camerette Lifetime è condotta da ebanisti esperti che adoperano le più moderne tecnologie di produzione e macchinari ad alta precisione. I processi di fabbricazione degli arredi per le camere da letto di bambini e ragazzi sono condotti nel rispetto di rigidi criteri di tutela ambientale: gli stabilimenti consumano energia eolica, dunque di derivazione naturale, e sono riscaldati attraverso materiali di scarto. Il legno utilizzato per realizzate le soluzioni d'arredo modulari Lifetime proviene da foreste certificate del nord Europa: non è solo un materiale sostenibile, ma è anche molto resistente e per questo è garanzia di una lunga vita del prodotto.

Lifetime: camere da letto per bambini e ragazzi

I prodotti Lifetime sono pratici e modulari, progettati per poter rendere funzionale lo spazio della camera da letto, sfruttandolo al massimo delle sue possibilità. Tra gli arredamenti più originali del brand ci sono il letto a capanna The Hideout Superb, la cui struttura riproduce l'idea di una casa sull'albero, o la variante Lake House. Lifetime produce anche diversi letti salvaspazio con cassettoni, personalizzabili per altezza della struttura, e armadi in legno, anche ad angolo. Inoltre, per i momenti di studio, il brand ha sviluppato delle scrivanie regolabili in altezza e inclinazione, in modo che possa “crescere” insieme ai bambini.

brand dettaglio