Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Scarabeo

Trova i rivenditori

Rivenditori Scarabeo
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Scarabeo: arredo bagno in ceramica di qualità

Scarabeo: company profile

Fondata nel 1974 a Civita Castellana da Giovanni Calisti, Scarabeo da quasi cinquant'anni è una realtà di grande rilievo nel settore dell'arredamento e delle ceramiche per il bagno. A seguito dell'affermarsi nel mercato non solo italiano ma anche internazionale dei suoi primi lavabi, il brand ha successivamente ampliato la propria produzione a sanitari e mobili bagno Scarabeo dal design raffinato e dall'estetica elegante che hanno reso l'azienda leader europeo del settore a partire dagli anni '80. La mission aziendale è quella di donare personalità all'ambiente più intimo della casa: per farlo, Scarabeo realizza elementi d'arredo per la stanza da bagno dallo stile unico e raffinato in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

Scarabeo: arredo bagno dal design sostenibile

I sanitari e gli Scarabeo mobili per il bagno sono il risultato dello sfruttamento di tradizionali tecniche di produzione artigianale che risalgono all'epoca romana: una di queste è il processo eseguito da mano di rifinitura della ceramica su pezzi ancora umidi. Queste tecniche sono unite all'utilizzo di macchinari moderni tecnologicamente all'avanguardia e l'intero processo di produzione permette di ottenere la qualità di lunga durata dello Scarabeo arredo bagno. L'azienda dimostra anche il proprio impegno a condurre un tipo di produzione sostenibile a impatto zero riciclando, ove possibile, gli elementi di scarto. Inoltre, è dotata di pannelli solari che permettono di soddisfare l'intero fabbisogno energetico dell'azienda.

Scarabeo: sanitari e mobili bagno dal design originale

Il design dell'arredo bagno Scarabeo è stato premiato con diversi riconoscimenti per la qualità dei materiali selezionati, che vanno dall'argilla al quarzo, dal feldspato al caolino, e per l'eleganza delle ceramiche squadrate o sinuose. Una delle più recenti collezioni è Glam, una linea di lavabi disegnati da EMO Design che si caratterizzano per le forme morbide e i bordi sottili dei vari modelli a incasso, appoggio o sospesi. Il design essenziale ed elegante di questa collezione è complementare alle linee raffinate della linea Teorema 2.0 che si differenzia dalla prima per le linee squadrate e pulite di lavabi, wc e bidet. Oltre ai lavabi e ai sanitari, l'azienda realizza linee di vasche e box doccia, specchi, pensili e mobili contenitori vari per stile e perfetti per ogni abitazione.

brand dettaglio