Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Woodnotes

Trova i rivenditori

Rivenditori Woodnotes
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Woodnotes: arredi di alta qualità

Woodnotes: storia del brand

Woodnotes è un'azienda nata in Finlandia a partire dall'idea dell'artista Ritva Puotila di realizzare arredamenti dal design rigoroso, lineare ed elegante a partire dal filato di carta. È così che nel 1987 ha fondato, insieme al figlio Mikko, l'azienda Woodnotes che è specializzata nella produzione di tappeti ma il cui catalogo spazia a molti elementi d'arredo indoor e outdoor, per lo spazio domestico o i luoghi pubblici. Il filato di carta, materia prima principale da cui hanno origine le collezioni di Woodnotes tappeti, sedie, panche, sedute lounge, letti, tavolini e molti altri complementi, è nobilitato in ogni elemento d'arredo in catalogo. Questo materiale naturale, resistente e duraturo è interpretato secondo linee di design contemporaneo in arredamenti belli e funzionali. La meggior parte degli elementi d'arredo e dei tappeti Woodnotes sono esportati in più di 40 paesi nel mondo

Woodnotes: etica e politica sostenibile in azienda

La cultura finlandese e la stessa etica aziendale Woodnotes hanno molto a cuore le politiche di tutela ambientale e sostenibilità. Per questo motivo, da sempre la produzione di Woodnotes tappeti e arredi è realizzata a partire da filati di carta che hanno origine da carta molto resistente. Questi filati, poi, sono plasmati per formare arredamenti durevoli nel tempo e dallo stile eterno. Tutti gli arredamenti Woodnotes sono biodegradabili, riciclabili o si possono bruciare per generare energia. Inoltre, nessuno dei prodotti Woodnotes è realizzato con l'intervento di materiali che rilasciano sostanze tossiche nell'ambiente come gas o tinte pericolose.

Woodnotes: tappeti e sedie in filato di carta dal design nordico

Il design dei Woodnotes tappeti è riconosciuto e ricercato. Uno dei modelli di maggiore successo è il tappeto Woodstones San Francisco in filato di carta caratterizzato da un pattern che alterna fasce con strisce verticali e orizzontali o motivi quadrati. Le tonalità di questo tappeto, per lo più neutre, e il motivo vario rende questo tappeto molto versatile e adatto ad ambienti dallo stile molto diverso. Questa caratteristica di versatilità accomuna il tappeto San Francisco ad altri tappeti Woodnotes: tra questi, il classico Line, il modello Panorama, Cut Stripe o ancora Orizon. Le collezioni di elementi d'arredo Woodnotes comprendono molti altri elementi con cui poter arredare gli ambienti di casa da abbinare ai noti tappeti. Ad esempio, il brand ha realizzato arredi sofisticati ed eleganti come il tavolino Twiggy, ideale per donare un tocco di originalità alla zona living, o la sedia imbottita K caratterizzata da un rivestimento che unisce il cotone al filato di carta.

brand dettaglio