Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. CP Parquet
CP Parquet

Trova i rivenditori

Rivenditori CP Parquet
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Pavimenti e parquet Made in Italy

CP Parquet: storia dell'azienda

La storia di CP Parquet inizia ufficialmente nel 1982. Ma l'intuizione produttiva e commerciale si sviluppa addirittura vent'anni prima. Nel 1962, infatti, Nino Gasperini e Angelo Tonella, in origine commercianti di legname, furono tra i primi ad intuire l'importanza dei pavimenti in legno per arredare le tante case che nascevano negli anni del boom economico italiano. Proprio in questi anni, i due cominciarono a importare nel piccolo paese di Crespano del Grappa grandi quantitativi di legname pregiato dai Paesi dell'Est. Le previsioni dei due falegnami si rivelarono corrette e le pavimentazioni in legno cominciarono a spopolare in tutt'Italia. L'attività fu ribattezzata Crespano Parchetti, per sottolineare il forte legame con il territorio e con la tradizione della lavorazione del legno. Tradizione e l'innovazione sono proprio i fattori che hanno permesso all'azienda di crescere ed espandersi costantemente, diventando una delle maggiori produttrici di parquet di alta gamma. Nel 2008 l'azienda cambia nome e veste grafica: diventa CP Parquet, nome più dinamico, moderno e adatto ai nuovi stili di comunicazione commerciale. Dopo aver aperto un nuovo showroom nel 2021 a Pieve del Grappa, nel 2022 l'azienda ha festeggiato i 40 anni di attività all'insegna del parquet di elevato pregio.

CP Parquet: la missione

La missione di CP Parquet è quella di offrire ai propri clienti pavimenti in legno di alta qualità, realizzati con materiali pregiati e lavorati artigianalmente da maestri del settore. L'attenzione al dettaglio e alla qualità è sempre stata al centro della filosofia dell'azienda. Un parquet in legno di pregevole fattura è in grado di impreziosire e donare un nuovo respiro armonioso a tutta la casa. Dagli arredi alle pareti. Dalle colorazioni alle finiture. Dai dettagli più minuziosi all'illuminazione. Perché un parquet non passa mai di moda. Che lo si inserisca all'interno di un'abitazione moderna, classica o più rustica, il legno pregiato sarà sempre in grado di rinfrescare gli ambienti e conferire loro quel tocco di ricercatezza dal carattere fortemente tradizionale.

CP Parquet: il legno e suoi prodotti

Tra i prodotti di CP Parquet si possono trovare pavimenti di alta qualità e fattura artigianale di varie specie legnose, da quelle più comuni e quelle più pregiate: rovere, frassino, castagno, faggio, acero, noce europeo, noce americano, ciliegio, abete, pero, olmo, larice e molti altri. I pavimenti sono disponibili in diverse finiture: oliati, verniciati o spazzolati, per soddisfare le esigenze di ogni cliente. L'azienda produce anche pavimenti in legno outdoor, ideali per creare spazi esterni eleganti e accoglienti che sappiano ricreare una piacevole sensazione di contatto con i materiali della natura. Durante il corso degli anni, la cultura produttiva di CP Parquet ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la qualità dei suoi prodotti e l'impegno nel preservare l'ambiente. L'azienda utilizza solo legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e ha implementato processi produttivi eco-sostenibili per ridurre l'impatto ambientale della sua attività. Ecco dimostrato come la qualità possa andare a braccetto con l'ecososteniblità.

brand dettaglio