Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Paolo Castelli
Paolo Castelli

Trova i rivenditori

Rivenditori Paolo Castelli
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Arredi di design di qualità italiana

Paolo Castelli: storia dell'azienda

La storia dell'azienda comincia nel lontano 1887, quando Ettore Castelli apre un'ebanisteria nel centro di Bologna. Sin da subito, la bottega promuove l'arte del “saper fare” rigorosamente italiano. Quasi 100 anni dopo, nel 1970, l'attività diventa Anonima Castelli e nello stesso anno viene lanciata la sedia Plia, simbolo che segna il passaggio della bottega artigiana a azienda industriale. Nel 1994 nasce Modular, società appartenente al Gruppo Castelli che produce tendaggi e tessuti. 20 anni dopo, Paolo Castelli ne diventa amministratore delegato, mentre nel '95 acquista Domodinamica, una collezione di icone di design. Tra il 1996 e l'inizio degli anni 2000, l'azienda entra sempre di più nel mondo del design di alto profilo, iniziando a ideare e sviluppare progetti di respiro internazionale. Nel 2011 dall'unione tra Modular e Domodinamica nasce Paolo Castelli S.p.a., azienda che sin dal primo momento si occupa di design, product design e general contractor. Nel 2014 viene inaugurato il primo showroom Paolo Castelli nella zona di Brera e l'anno successivo l'impresa realizza tutti gli allestimenti del Palazzo Italia a Expo 2015. Nello stesso anno vengono realizzati due importanti progetti: l'Hotel Mandarin Oriental a Milano e le Funivie del Monte Bianco. Negli anni successivi si espande a Londra, Parigi, Montecarlo e Cina, aprendo il primo showroom a Shangai. Dopo aver ricevuto numerose certificazioni sulla materia prima legnosa, proveniente da foreste gestite secondo gli standard ambientali, sociali ed economici, Castelli ha presentato la nuova collezione 2023.

Paolo Castelli: i valori del marchio

Da piccola attività artigianale a grande e moderna realtà industriale. Se all'inizio della sua storia Castelli voleva impreziosire le case degli italiani con pezzi di mobilio realizzati a mano, nel giro di alcuni decenni, l'obiettivo non è cambiato. Si è però ingrandito. Ora, Paolo Castelli mira a portare l'eccellenza dell'artigianato italiano in ogni angolo del mondo. Tutto grazie all'elevata qualità dei materiali attentamente selezionati e alle tecnologie di produzione innovative e di ultima generazione. La capacità di lavorare su progetti e prodotti complessi senza perdere l'anima artigianale della produzione, l'attenzione all'alta qualità e al dettaglio, hanno permesso all'azienda di continuare a crescere in Italia e all'estero e diventare una delle migliori espressioni del Made in Italy.

Paolo Castelli: i prodotti del catalogo

La qualità della tradizione manifatturiera italiana. Da questo concetto nascono i prodotti Paolo Castelli. L'azienda produce ogni genere di mobilio. Dai divani ai tavoli. Dai letti ai complementi. Indoor e outdoor. Passando poi dalle librerie, agli oggetti di arredo, fino a giungere ai sistemi di illuminazione. Tutte queste creazioni fanno parte di ben 5 collezioni distinte, caratterizzate da denominazioni suggestive: Alla Sera, Inspiration, Greenkiss, Morandi e Outdoor. Tra i sistemi di illuminazione sono da segnalare le lampade a sospensione dal design artistico come i modelli Kalì e Wave. Non mancano poi le eleganti applique, lampade da terra e lampade da tavolo. Castelli produce anche imbottiti di alta qualità come il divano Ama Modular o il divano Ipanema. Non mancano anche le poltrone come Ama Bergere o la seduta imbottita outdoor Babou Lounge Chair. Tra le soluzioni di seduta segnaliamo le sedie Audrey e Sofia, mentre tra i tavoli di design spiccano il tavolo Ellipse ovale e Alba Table Bistrot. Molto eleganti e versatili anche i mobili per la zona giorno come librerie e consolle. Non mancano anche le soluzioni per la zona notte come i fantastici letti di design. Meravigliosi e incredibilmente soffici sono i modelli Stripes e Astra Bed. Per non far mancare proprio nulla ai propri clienti, Paolo Castelli crea eleganti complementi d'arredo come tappeti, carrelli da bar, specchi e accessori come bicchieri e morbidi cuscini dalle texture pregiate.

brand dettaglio