Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Exea

Trova i rivenditori

Rivenditori Exea
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Exea: porte di design e divisori per ambienti

Exea Porte: storia del marchio

Exea Porte è un marchio di proprietà di Agoprofil, azienda italiana leader nella produzione di porte in legno per interni. La storia di Exea inizia all'inizio degli anni '70 in Piemonte, quando Francesco Agosto fonda l'azienda con l'obiettivo di creare porte di alta qualità e soluzioni personalizzabili per la separazione degli ambienti interni. Nel 1998, l'azienda si trasferisce nella sua sede attuale a Mondovì, in provincia di Cuneo, dove si trova un moderno stabilimento produttivo di oltre 20.000 metri quadrati. È in questo periodo che nasce il marchio Exea, dedicato alla produzione di porte per interni di design e di alta gamma. Nel 2005 avviene la definitiva consacrazione del brand: a Milano viene aperto il primo showroom ufficiale firmato Exea. Solamente cinque anni dopo, invece, l'azienda ottiene la certificazione FSC per la gestione responsabile delle foreste. Mentre nel 2015, viene lanciata sul mercato la prima collezione di porte realizzate totalmente in vetro. Oggi, Exea Porte è un brand affermato a livello internazionale, presente in oltre 40 Paesi nel mondo. L'azienda vanta una vasta gamma di prodotti, che spazia dalle porte classiche a quelle moderne, dalle porte in legno a quelle in vetro, dalle porte scorrevoli a quelle a battente, fino a giungere a sofisticati sistemi di apertura, vetrate e accessori.

Porte Exea: la filosofia del brand

Qualità, design, alta personalizzazione e innovazione sono i principi cardine che stanno alla base della visione e della missione del brand. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, dai privati alle aziende. Forte dell'esperienza pluriennale riconosciuta in tutto il mondo, realizza chiusure per interni rivolte a costruzioni residenziali, ville, strutture pubbliche e hotel di lusso. Tutto questo viene fatto seguendo i più rigidi standard di sostenibilità ambientale. Exea porte interne è un'azienda attenta all'ambiente e si impegna a ridurre l'impatto ambientale della sua attività produttiva. Per questo utilizza solo legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile e ha adottato un sistema di produzione che consente di minimizzare gli sprechi e l'inquinamento. Come? Massimizzando le operazioni di risparmio energetico, l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili, riducendo al minimo gli scarti e, di conseguenza, le emissioni.

Exea Agoprofil: i prodotti dell'azienda

Ogni anno i progettisti e i designer sviluppano e creano nuovi modelli e soluzioni per interni sempre più esclusive, con l'obiettivo primario di per venire incontro ai trend di mercato più in voga e alle esigenze più diversificate dei clienti. Per questo le porte interne Exea sono soluzioni per la separazione degli ambienti sia delle abitazioni private, sia per il settore del contract di alto profilo.

Le porte incise e laccate sono porte in legno che sono state rivestite con una vernice speciale chiamata lacca. La lacca conferisce alla porta una finitura lucida o satinata e la protegge da graffi, urti e usura. Presentano un design fresco e moderno, caratterizzato da linee pulite e minimaliste. Sono disponibili in una varietà di colori e finiture, per adattarsi a qualsiasi stile di arredamento. Una scelta popolare per chi desidera una porta elegante e raffinata.

Le porte in laminato della sezione Texture sono una tipologia di porta interna che si distingue per l'ampia gamma di personalizzazioni. Presentano una struttura in MDF ricoperta da un foglio di laminato, che conferisce alla struttura la sua finitura estetica e le sue caratteristiche di resistenza. Oltre a durare a lungo nel tempo, questi modelli sono estremamente facili da pulire, permettendo una manutenzione semplice e rapida.

Le porte in legno rappresentano la scelta perfetta per arricchire gli ambienti con calore, stile e durabilità. L'ampio ventaglio di porte a catalogo è realizzato con pregiati legni naturali, che uniscono l'eleganza del design all'artigianato della grande manifattura tradizionale. Ogni porta è creata con legni selezionati per la loro bellezza naturale e le loro caratteristiche uniche. Legno di rovere, di noce, di ciliegio, di faggio o di frassino. Le essenze ideale per un elevato livello di personalizzazione.

Le porte in vetro della linea Art Glass di Exea sono una selezione di porte che combinano la raffinatezza dei motivi incisi laccati con la bellezza trasparente del vetro. Si tratta di una sono una scelta sempre più diffusa in ambito residenziale e commerciale, grazie alla loro capacità di donare luminosità, eleganza e design agli ambienti. Le porte Exea sono sinonimo di affidabilità e qualità, perfette per durare a lungo nel tempo.

Exea FAQ

Quali tipi di porte produce Exea?

Exea offre una vasta gamma di porte per interni e esterni, inclusi modelli in legno massello, laminato e vetro. Ogni porta è progettata per adattarsi a vari stili di arredamento e soddisfare diverse esigenze funzionali.

Quali caratteristiche distinguono le porte Exea?

Le porte Exea si distinguono per il loro design moderno, la qualità dei materiali e la precisione artigianale. Offriamo soluzioni innovative che integrano tecnologia e stile, garantendo durata e affidabilità nel tempo.

Quali materiali vengono utilizzati nella produzione delle porte Exea?

Le porte Exea sono realizzate con materiali di alta qualità, tra cui legno pregiato proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, vetro temperato sicuro e laminati resistenti. Questa selezione accurata di materiali assicura porte robuste, sicure e durevoli nel tempo.

brand dettaglio