Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. L'invisibile

Trova i rivenditori

Rivenditori L'invisibile
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

L'invisibile: porte su misura e sistemi di chiusura di design

Porte l'Invisibile: storia del marchio

L'Invisibile nasce nel 1994 nel cuore pulsante dell'Emilia, tra le province di Bologna, Ferrara e Ravenna. Un'idea che si sviluppa a partire dalla visione di Portarredo Srl, azienda leader nella produzione di porte su misura, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze sempre più specifiche di architetti e clienti. È un'azienda italiana che produce porte e soluzioni di interior design, quali separatori di ambienti, boiserie e battiscopa filo muro. Si tratta di un'attività che affonda le sue radici nella tradizione della falegnameria, evolvendosi nel tempo in un'industria moderna e innovativa. Ascoltando attentamente il mercato, L'Invisibile porte ha saputo trasformare un sistema di produzione artigianale in un processo industriale garantito nel tempo, dando vita a un brand riconosciuto a livello internazionale per l'eccellenza del Made in Italy. Oggi, L'Invisibile vanta una rete di punti vendita in Italia e all'estero, ad Argenta (Fe), Miami, Bitonto, Lugano e Torino, a testimonianza del successo di un'azienda che ha fatto della qualità e del design il suo tratto distintivo.

Porte rasomuro L'invisibile: mission e filosofia

Dietro alle porte L'Invisibile si cela una storia italiana di passione, esperienza e design esclusivo. Un know-how tecnico di altissimo livello che si unisce alla massima personalizzazione, consentendo di soddisfare i desideri estetici e le aspettative funzionali più diversificate. L'Invisibile si pone come partner ideale per architetti e designer, offrendo loro un servizio completo per la creazione di porte design e sistemi di arredo unici e personalizzati. Inoltre, si mette a completa disposizione delle persone. Sono numerosi i servizi di cui poter disporre: progettazione su misura, produzione 100% italiana, consegna in tutto il mondo, installazione a regola d'arte e manutenzione, in qualsiasi momento sia necessaria. La filosofia del brand si basa su una profonda responsabilità etico-morale che si traduce in un impegno costante nella salvaguardia delle risorse umane e ambientali. L'azienda si avvale di processi produttivi ecosostenibili e di materiali di alta qualità, garantendo un prodotto eccellente nel rispetto dell'ambiente e del benessere dei lavoratori. Per raggiungere questo nobile obiettivo, si affida a una rete di fornitura e distribuzione composta esclusivamente da piccole e medie imprese locali con sede entro i 100 km dallo stabilimento produttivo.

Porte a filo muro l'Invisibile: i prodotti del brand

L'Invisibile si ispira alla storia e all'evoluzione tecnologica delle antiche "segrete", porte nascoste che si mimetizzavano perfettamente con l'ambiente circostante, permettendo di nascondere passaggi segreti e vie di fuga. Il brand propone un'ampia gamma di porte filo muro che scompaiono nell'architettura, creando un effetto di continuità e di eleganza senza precedenti.

Tra le porte scorrevoli è da segnalare la linea Marea, che comprende un ampio ventaglio di soluzioni modulari che spaziano dalle porte scorrevoli a centro parete, alle scorrevoli all'esterno, fino ai sistemi scorrevoli a scomparsa totale.

Tra le porte a bilico a filo muro, invece, spicca senza dubbio la linea Brezza, un sistema di porte con cui si possono creare pareti divisorie con materiali innovativi e altamente tecnologici. Tra i modello più scelti e apprezzati troviamo sicuramente il Sistema Titano, il Sistema Zefiro, Bilico Verticale Infinto 5 o 10 e Bilico Verticale Filo 5 o 10.

Le porte battenti fanno parte della linea Alba, soluzioni nascoste che possono attrarre l'attenzione degli ospiti integrandosi agli ambienti con semplicità, design e discrezione. Tanti modelli a disposizione anche in questo caso, su tutti: Battente ad Arco, Battente Curvo, Battente Infinito e Battente Filo.

Non mancano alla lista anche chiusure tecniche e portoni dalle dimensioni imponenti come nel caso del modello Colosso. A completare l'offerta, boiserie e complementi di arredo che permettono di creare ambienti raffinati e personalizzati. Perché L'Invisibile vuole offrire ai designer un'ancora più completa gamma di soluzioni per arredare con stile e funzionalità ogni spazio, dalla casa agli uffici, dagli hotel agli showroom.

brand dettaglio