Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù

In primo piano

Colori d'arredo 2019

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Non ci sarà soltanto il Living Coral nel 2019, la casa del nuovo anno sarà un palcoscenico di interessanti novità a tutto colore

L'anno appena iniziato si apre nel segno del colore, dopo l'annuncio, sul finire del 2018, di Pantone che ha eletto il Living Coral Color of the Year del 2019, saranno diverse le tonalità, più o meno nuove, che ritroveremo quest'anno. Il Living Coral si inserisce, infatti, in una stimolante combinazione di sfumature che promette di regalare interessanti sviluppi nel futuro prossimo. Nella moda, come in casa, non assisteremo soltanto a "un tuffo nel corallo", ma saranno diversi i colori e le combinazioni cromatiche che segneranno i prossimi trend d'arredo. Dal un nuovo neutro, all'immancabile verde di stagione, senza dimenticare ovviamente il Living coral, scopriamo che anno "a colori" ci aspetta.

1.Living Coral

Il il colore Pantone 16-1546 Living Coral è una sfumatura di rosso corallo vibrante e insieme pacata che rimanda alla natura nei variopinti scenari delle barriere coralline e nei rossi tramonti riscaldati dal sole. Un colore di carattere che può diventare la giusta chiave di volta per far risaltare materiali tradizionali come il marmo chiaro o il legno, in varie essenze. Alleato ideale del bianco, dei grigi in tutte le sfumature, dal tenue perla al più scuro grafite, ma anche dei gialli più saturi e dei blu più intensi, si candida a diventare la nota cromatica che mancava per rinnovare ambienti anonimi, perché troppo chiari e neutri o, al contrario, troppo scuri e cupi.

2.Miele speziato e Caramello

Si chiama Spiced Honey il nuovo neutro scelto da Sikkens (azienda leader nella produzione di colori per l'edilizia) come colore base della palette cromatica 2019. Si tratta di una sfumatura di color miele ambrata e vellutata destinata a "far parlare di sé". Carezzevole e garbata, come anche il più scuro color caramello altra tinta in ascesa per il 2019, riuscirà sicuramente a catturare gusti e preferenze. Compromesso perfetto fra passato e futuro, fra stili tradizionali e combinazioni più contemporanee, tanto il color miele speziato, quanto il più scuro caramello si prestano a mix cromatiche di ogni genere (dai colori più accesi alle tinte pastello) e sono ideali per regalare soluzioni d'arredo sempre luminose e ricche di moderna raffinatezza.

3.Azzurro Balena

Gradazione di azzurro gettonatissima già nel 2018 il blu balena (un azzurro intenso stemperato da una nota di grigio) è una tonalità fredda e ferrosa ideale per chi ama le cromie del cielo e del mare, ma desidera qualcosa di raffinato che non dia l'effetto "cameretta del bebè. Chic e adatto per dare rigore e qualità a spazi di vario genere come piccole cucine, camere da letto e bagni in via di rinnovamento, sposa benissimo tutta la gamma dei grigi e si presta ad accostamenti (d'impatto) modernissimi sia con i verdi più scuri, sia con le sfumature di rosso più intense, per intenderci quelle che dal color prugna si tuffano nel marsala e nel bordeaux.

4.Verde fra salvia e opale

Saranno immancabili, anche in questo 2019, le sfumature di verde. Colore d'arredo amatissimo e sempre in continua evoluzione, per il prossimo anno continuerà a vestire le nostre case con soavi sfumature di verde salvia, ma anche con le più brillanti sfumature del color opale. I verdi del 2019 saranno tonalità dense e dinamiche, per nulla acide, ma morbide ed eleganti, dotate di una naturale versatilità e di una indiscutibile qualità estetica. Catalizzatori di tranquillità e calma tanto il verde salvia quanto il verde opale regaleranno combinazioni d'arredo intramontabili che ben dialogheranno con tutti gli stili d'arredo.

Che sia quindi un nuovo neutro per rinnovare con stile, una pennellata di compatto blu balena per dare qualità a un piccolo ambiente, una punta di verde per dare eleganza, o un tuffo nel corallo per creare dinamismo e dare energia, la casa prossima ventura non potrà che essere pensata nel segno del colore.

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

In primo piano
potrebbe interessarti anche

magazine dettaglio