ricerca

MAGAdeSIGN - Dai Negozi di Mobili Design
Tendenze

Il vero protagonista del 2018? Il velluto

Il velluto è tornato prepotentemente di moda, diventando il vero protagonista del 2018. Questo tessuto elegante e raffinato viene riproposto in tanti modi diversi come sinonimo di classe e di lusso. Da sempre usato per arredare ambienti pregiati, il velluto è un tessuto ricavato da nobili fibre naturali ed è disponibile in una vasta scelta di colori e sfumature diverse. In ogni epoca è stato sempre annoverato nelle stoffe di grande pregio. Per la sua altissima qualità, per la sua morbidezza e per la sua lavorazione, che affonda le sue radici nell'antica tradizione tessile, questo meraviglioso tessuto è uno dei più amati e utilizzati soprattutto nel campo dell'arredamento. I nuovi trend dell'anno 2018 sono proprio il velluto, il marmo e l'ottone, tutti materiali dal sapore vintage e un po' retrò, ma sempre molto chic. Arredare casa con questo tessuto meraviglioso e pregiato è sinonimo di stile, poiché ogni ambiente moderno si arricchisce di un tocco di classicità lussuosa. Il divano in velluto è il vero protagonista di questi arredamenti dal design contemporaneo, ma molto raffinato. Le forme pure ed essenziali, proprie di questo tipo di arredamento, vengono arricchite da un tocco di morbidezza e sensualità, grazie a texture sofisticate e a un'allure vintage che riporta all'eleganza di altri tempi. Il velluto diventa così il vero protagonista del 2018, creando ambienti semplici e raffinati dal sapore un po' datato, ma sempre accoglienti e ricercati. Il divano in velluto è morbido e soffice, molto piacevole al tatto. Elegantemente colorato in tante varianti e sfumature, darà carattere e personalità a ogni stile di arredamento, spaziando dallo stile etnico a quello classico o barocco.

Divano velluto: un'icona di stile in casa

Il sofà in velluto arricchisce ogni tipo di arredamento. E' perfetto in quello dai toni più classici o shabby ma anche in quello dal design più moderno o minimal. Il sofà in velluto con la sua grande solidità e la sua elegante leggerezza, è di grande impatto visivo e può essere inserito in ogni contesto arredativo.

Il velvet sofà non viene relegato solo all'ambiente del salotto, ma può essere collocato in modo originale anche nella camera da letto, nel living, nello studio e persino nelle grandi stanze da bagno. Infatti per la sua grande personalità e per la sua estrema versatilità, coniuga perfettamente design e alta qualità, raggiungendo l'essenza dell'eleganza. Tantissimi i colori disponibili che spaziano in una meravigliosa palette di sfumature cromatiche, che variano dal beige, al rosa, al tortora, per arrivare a colori più intensi come il blu, il verde, il rosso, il marrone fino al più moderno ottanio.

Il divano Chesterfield in velluto

Il divano Chesterfield, un grande classico dei sofà, raggiunge l'essenza dell'eleganza quando incontra il fascino senza tempo del velluto. Nascono così dei meravigliosi divani in velluto che si arricchiscono della speciale lavorazione capitonné.

Questi sono realizzati in tantissimi colori, tutti attuali e alla moda, che esaltano la bellezza di questo elemento d'arredo così squisitamente pregiato. Questo tipo di lavorazione nasce nel 1800 e da allora è sempre stata molto esclusiva. Il Chesterfield ha sempre trovato la sua ideale collocazione in arredamenti classici e molto raffinati. La sua originale lavorazione rende la superficie del divano trapuntata e la arricchisce con bottoni pregiati dello stesso colore del sofà, ricreando anche un bellissimo colpo d'occhio ed esaltando nello stesso tempo la morbidezza e la bellezza del velluto. Il divano Chesterfield in velluto diventa così un'icona di classe e raffinata eleganza, alla quale nessun arredamento di pregio può fare a meno. La lavorazione capitonnè ben si sposa con la magnificenza di questo tessuto, rendendo l'insieme estremamente originale e lussuoso, ideale in ambienti classici ma anche in quelli contemporanei e minimali. Il divano in velluto Chesterfield, con la sua estetica deliziosamente retrò, ben si sposa con le forme morbide e sinuose di una chaise longue o di un divano circolare. La sua eleganza senza tempo lo trasforma in un classico dalle forme moderne, da collocare in tutti gli ambienti da arredare con stile.

Il divano classico in velluto

Con il divano classico in velluto l'innovazione si fonde con la tradizione. Le morbide imbottiture delle sedute in questo elegante tessuto si uniscono armoniosamente ai colori attuali e alla moda nelle meravigliose tonalità profonde del verde, del bordeaux o del blu. In questi innovativi modelli, ampie testiere barocche asimmetriche si arricchiscono di comodi cuscini. Magnifiche sedute imbottite dalle forme circolari splendono all'interno di ogni ambiente, grandi cuscini contornano questi sofà con la penisola o senza e rendono ogni divano classico in velluto un vero capolavoro di stile che arricchisce ogni ambiente della casa rendendola sofisticamente elegante, ma anche squisitamente alla moda. Questo tessuto è un classico molto amato, che ha segnato la storia dell'arredamento sin dai tempi più antichi. Per chi ama gli arredi di pregio, il velvet sofà è la base su cui costruire il proprio arredamento di classe. E' infatti perfetto nello studio, poiché ben si integra in un arredamento in legno pregiato o con una sofisticata boiserie. Raffinato e ricco di personalità, sotto forma di chaise longue o di divanetto, esso può essere posto anche in un angolo della camera da letto. Di grande impatto visivo, renderà tutto l'ambiente elegante ma sempre caldo e accogliente. A due, tre o quattro posti, con o senza penisola, sarà perfetto nel salotto, per conferire all'arredamento della stanza una ricercata eleganza.

Il divano in velluto moderno

Il divano in velluto moderno è un elemento di notevole valore estetico, in grado di arricchire qualsiasi camera arredata in stile minimale. Il velvet sofà diventa il punto focale di ogni arredamento contemporaneo per la sua forma originale, per l'alta qualità del materiale, per la ricercata eleganza delle finiture ma soprattutto per la grande comodità. Nuove linee e nuove idee ispirate ad una forma dalle linee pure ed essenziali realizzano un divano che riesce ad adattarsi a qualsiasi stile, ma che diventa l'arredo più confortevole della casa. Sperimentazione fra arte cultura e design creano un elemento d'arredo che unisce la raffinata eleganza a una grande funzionalità. Il divano in velluto diventa in questo modo l'elemento, il fulcro di tutta di tutta la stanza. Non è solo un oggetto di design fine e ricercato e soprattutto di grande impatto scenografico ma diventa, per la sua morbida comodità, anche l'alleato preferito per guardare un film oppure il posto ideale per ritagliarsi degli attimi di puro relax o per leggere un libro. Questo oggetto prezioso, oltre ad avere un alto valore decorativo, è anche realizzato con materiali di altissima qualità e diventa molto spesso la quintessenza della comodità. Il rivestimento è la parte essenziale di ogni divano: realizzato in velluto, questo materiale così pregiato è molto bello da vedere, con i suoi cuscini imbottiti e morbidi al tatto. Accogliente e confortevole, si presta a varie combinazioni per realizzare soluzioni molto particolari.

TANTO STILE E DESIGN NELLA TUA CASELLA EMAIL! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Per fare della tua casa, la casa più bella che c'è!

Queste esclusive sedute sono caratterizzate da profili arrotondati e da colori contemporanei e alla moda. Alcuni sono sgargianti come il verde bottiglia, l'ottanio, il rosa cipria, altri più decisi, ma molto originali come il blu elettrico, il verde, il rosso o il bordeaux. L'ottanio, un colore a metà strada tra il blu e il verde, è il colore dell'eleganza e di grande tendenza per il 2018 che ben si unisce al velluto, un tessuto anch'esso molto particolare. Ci sono tante proposte originali di divani moderni in velluto, per esempio quelli rotondi che con le loro linee sinuose, sono perfetti per essere posizionati nel salotto dove arricchiscono tutto l'arredo. Spesso sono abbinati ad eleganti poltrone e anche dotati di pratici pouf per poggiare i piedi e stare più comodi. Innovazione e tradizione, design e comfort si fondono per realizzare un divano moderno in velluto dalla forma angolare o circolare, che permette di essere inserito in ogni ambiente da arredare con classe. Altri modelli sono caratterizzati da braccioli avvolgenti e schienali bassi che vengono impreziositi con cuscini moderni dai colori sgargianti. Lussuoso, opulento e molto prezioso, questo tessuto di qualità si presta ai più svariati abbinamenti e può rivoluzionare l'aspetto di ogni imbottito, ottenendo soluzioni stilistiche molto originali e decisamente non convenzionali. Mescolando forme inusuali e colori attuali e alla moda si possono ottenere risultati stupefacenti, soprattutto innovativi e mai banali. Questo meraviglioso tessuto morbido e lussuoso permette di sbizzarrire la creatività di ogni designer. In tinta unita o in fantasie moderne, il divano in velluto con le sue lavorazioni, le sue decorazioni tono su tono e con la sua altissima qualità, è capace di regalare stile e carattere a ogni luogo della casa ed è la sintesi perfetta fra gusto ed eleganza.

I negozi di Mobili Design dove trovare prodotti di tuo interesse