Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Lema
Lema

Lema: armadi, divani, librerie, letti, tavoli di design

Lema: storia del brand

Lema viene fondata nel 1970dalla famiglia Meroni, che tuttora la gestisce basandosi su una tradizione risalente agli anni '30. E' infatti nel 1930 che Angelo Meroni, nonno e omonimo dell'attuale Presidente, avvia l'attività di famiglia con l'apertura di una bottega artigianale nel centro di Arosio (CO) specializzata nella produzione di arredi classici. Gli anni '40 vedono l'apertura del primo negozio a Milano e l'incontro con gli architetti e i designers che all'epoca si affacciavano sulla scena nazionale. Tra le collaborazioni intercorse, la più significativa é certamente quella con Angelo Mangiarotti, al quale, negli anni '70, i figli del fondatore affideranno la progettazione della sede di Alzate Brianza (MB). Gli anni passano e Lema acquisisce sempre più successo diventando la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l'armadio al centimetro, un programma su misura. E' infatti il 1981 quando viene realizzato quello che diventerà uno dei prodotti più importanti del marchio: Armadio al Centimetro. Da quel momento in poi tanti sono i prodotti iconici che testimoniano l'attenzione al cliente e la grande capacità di personalizzazione che da sempre contraddistingue Lema. Oggi il Gruppo Lema è composto dalle divisioni Casa, Contract e Ufficio ed é un'azienda presente sia a livello nazionale che internazionale.

Lema mobili: mission del brand

La storia di Lema é un racconto tipicamente italiano che, unendo sapientemente innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della personalizzazione i suoi punti forza. La sua principale qaulità é certamente la straordinaria capacità manifatturiera, che ha permesso di unire i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una profonda maestria artigianale. Il risultato sono un'ampia gamma di arredi, curati nei minimi dettagli e in ogni fase della realizzazione, grazie alla stretta collaborazione con i designers. Fil rouge che lega tutte le proposte della collezione sono il comfort, la convivialità, il relax ed il calore.

Lema: armadi moderni, divani, sedie, tavoli e arredi di design

Lema produce armadi, contenitori, divani, librerie, letti, poltrone, sedie, tavoli e accessori. Degli armadi ricordiamo: gli armadi scorrevoli modelli Piana, Riquadro e Warm; gli armadi complanari come Naica e Simple e gli armadi ad ante battenti quali Ligno, Noa e Tecna. Dei contenitori segnaliamo i contenitori notte denominati Luna e Sign e le madie moderne come Conchiglia e Long Island. Dei divani, assai notevoli per la loro morbidezza e per le loro forme addolcite, possiamo citare i modelli Cloud e Ocean Drive. Delle librerie invece, molto moderne quanto a forme e design sono Selecta e Zig Zag. Dei letti, da ricordare senza dubbio sono i matrimoniali Camille e Dream View, dalle tonalità vivaci e dalle forme accattivanti. Delle poltrone e delle sedie, degne di nota sicuramente per il loro design moderno e il loro comfort sono rispettivamente Bice e Tabby. Infine dei tavoli e degli accessori, consigliamo il tavolo tondo Jamp e lo specchio di design dalla forma rigorosa ed essenziale Mir.