Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Gentili Cucine

Trova i rivenditori

Rivenditori Gentili Cucine
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Gentili Cucine: cucine moderne, classiche e living

Gentili Cucine: storia del brand

Gentili Cucine è una divisione dell'azienda Gentili Group la cui storia è iniziata nel XIX secolo. Risale infatti al 1830 l'avvio della piccola bottega artigianale a conduzione familiare da cui ha poi ha avuto origini il grande gruppo che oggi diffonde le cucine Gentili e altri arredi per la zona living in Italia e nel mondo. Il catalogo cucine Gentili che ha iniziato a svilupparsi a partire dagli anni sessanta comprende sistemi cucina dallo stile classicheggiante e country ma anche soluzioni dal design moderno e contemporaneo. Tutte le soluzioni d'arredo per la cucina realizzate da Gentili Cucine sono il risultato delle tecniche artigianali di lavorazione del legno tramandate di generazione in generazione e oggi sono unite alle più innovative tecnologie di produzione industriale. In questo modo l'azienda garantisce la vasta produzione e diffusione di Gentili cucine classiche e moderne di altissima qualità a un prezzo super conveniente.

Gentili Cucine: mission aziendale

La mission del brand è quella di realizzare su scala industriale Gentili cucine classiche e moderne di grande pregio, valore estetico e tecnico, e di distribuirle a un ottimo rapporto qualità/prezzo. La sapiente lavorazione del legno, affidata a artigiani di lunga esperienza e rifinita attraverso macchinari di ultima generazione, è frutto di una passione tramandata in famiglia fin dal 1830 ed è posta a servizio della creazione di soluzioni d'arredo che si adeguano all'evolvere delle esigenze abitative.

Gentili Cucine: cucine moderne e classiche di design

La linea di sistemi cucina Time fa parte della collezione di Gentili cucine moderne e si distingue per la praticità delle soluzioni d'arredo e l'eleganza raffinata dei mobili. La cucina Time Easy, per la semplicità delle linee dei mobili in melaminico, è particolarmente adatta agli ambienti urban e industriali, mentre è un esempio di stile contemporaneo il modello Time Telaio Alluminio che fonde il pregio di gres, laminato e vetro in una soluzione d'arredo di grande impatto. Invece fanno parte delle Gentili cucine classiche il modello Olivia, caratterizzato da mobili in Decapè bianco o opaco dall'anima country, e Village, una soluzione d'arredo che reinterpreta la classicità e dona un'atmosfera vintage all'ambiente.

brand dettaglio