Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Sartori

Trova i rivenditori

Rivenditori Sartori
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Sartori arredamenti: cucine e mobili di design

Sartori: profilo aziendale

L'inizio dell'attività dell'azienda Sartori risale al 1882: è questo l'anno in cui Luigi Sartori comincia a vendere tappeti nel suo negozio situato nei pressi di Verona. Nel corso del Novecento l'attività commerciale cresce al punto che viene aperto un nuovo negozio Sartori tappeti Rovigo. A partire dagli anni '50 l'azienda intercetta nuove tendenze di stile e inizia a produrre una nuova collezione di Sartori tappeti di raffinato design capaci di interpretare l'evolversi dei gusti e delle esigenze abitative. L'azienda propone dei complementi d'arredo realizzati a mano con fibre 100% naturali e, in ogni fase di produzione, rispetta la tradizione delle tecniche sartoriali di realizzazione dei tappeti. La tradizione tessile incontra la storia e il valore della qualità dei prodotti made in Italy: questo connubio rende i prodotti Sartori dei tappeti dal design innovativo e moderno.

Sartori: design d'alta gamma

L'azienda controlla ogni processo di produzione dei tappeti: questo le permette di rispondere in maniera precisa a ogni tipo di esigenza, sia essa per il settore contract che una richiesta di un cliente privato per un'abitazione. Infatti, i tappeti Sartori sono disponibili non solo nelle classiche misure standard, ma anche in dimensioni personalizzate. Tutti i prodotti in catalogo vengono realizzati a mano attraverso un telaio da artigiani esperti, i quali utilizzano materie prime attentamente ricercate e selezionate come seta vegetale di bamboo e banano, viscosa e lana proveniente da Afghanistan e Nuova Zelanda, le quali vengono successivamente trattate con pigmenti di origine naturale estratti da erbe, cortecce o fiori. Il design raffinato e contemporaneo dei complementi d'arredo prodotti dall'azienda sono il prodotto di una fusione innovativa di materiali e colori, capaci di creare trame che sono delle vere opere d'arte.

Sartori: tappeti di design made in Italy

Il Sartori tappeti catalogo è ricco di modelli che si differenziano per stile in modo da poter arredare con classe ogni tipo di ambiente. Una collezione molto raffinata è la linea Nika: i tappeti sono realizzati attraverso fibre di origine naturale estratte dalla pianta di bambù che vengono intrecciate a mano per creare texture astratte che uniscono colori tenui a tinte di impatto. La collezione Vintage è invece nata grazie alla collaborazione con Diesel S.p.a. che ha portato allo sviluppo di una linea che recupera tappeti antichi, i quali, dopo essere stati scoloriti, tagliati e poi dipinti con nuovi colori, vengono rivisitati secondo un design più moderno.

brand dettaglio