Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Oluce
Oluce

Trova i rivenditori

Rivenditori Oluce
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Oluce: lampade di design indoor e outdoor

Oluce: profilo aziendale

Il brand Oluce nasce nel lontano 1945. Questa storica azienda italiana fin dai suoi esordi riesce ad imporsi con grinta nel settore dell'illuminazione di design grazie alla presentazione di lampade indoor e outdoor dalle estetiche affascinanti e dotate di sistemi di funzionamento perfetti. Nel corso del tempo Oluce ha avviato una produzione di lampade per il contract chiamata Bespoke Tailoring. Giuseppe Ostuni è stato il fondatore del marchio e nel tempo il gruppo ha dato vita a modelli di lampade di design divenuti veri e propri simboli iconici del più pregiato design Made in Italy. Sono stati molti i premi vinti dal marchio Oluce e altrettante le collaborazioni con i più grandi designers del settore per la realizzazione di veri e propri capolavori d'arte, entrati a far parte dell'immaginario collettivo. Oggi Oluce resta costantemente leader nel ramo e di fianco all'immensa eredità dei più illustri maestri del design, continua la cooperazione con progettisti di fama mondiale, fra i molti possiamo citare il giapponese Nendo, Toshiyuki Kita, Carlo Colombo e Lutz Pankow. Le lampade Oluce sono anche raffinati complementi in grado di arredare con stile e personalità ogni spazio. All'interno dei laboratori Oluce la ricerca è sempre indirizzata verso l'uso e la scoperta di materiali pregiati per la creazione di sistemi d'illuminazione caratterizzati da alti standard e perfetti per rendere esclusivo ogni ambiente, sia pubblico che privato. Marmi pregiati, pietre, verniciature materiche e lavorazioni galvaniche sono solo alcuni esempi di come si operi all'interno degli stabilimenti Oluce, con il supporto dei più esperti professionisti del ramo.

Oluce: mission del brand

Fin dai suoi esordi la mission del marchio Oluce è stata quella di differenziarsi nel settore dell'illuminazione grazie alla presentazione di prodotti caratterizzati da sofisticate estetiche d'effetto. Realizzare lampade di design di alta gamma e dai look studiati in ogni più piccolo particolare è la grande filosofia Oluce, per entrare in sintonia e soddisfare le richieste anche del cliente più esigente.

Oluce: lampade indoor e outdoor dei design di alta gamma

Fra le lampade da terra firmate Oluce possiamo citare il modello Alba caratterizzato da un design minimal, elegante e perfetto per rendere ogni angolo della casa carico di stile. L'estetica di questa lampada da terra è ispirata al mondo della natura, alle gocce d'acqua che cadono con le loro forme morbide e affascinanti. Fra le lampade a sospensione il modello Recuerdo si distingue con la sua forma arrotondata in vetro trasparente, dotata di un effetto cristallo matelassé, per la creazione di giochi di luce raffinati ed accattivanti.

brand dettaglio