L'azienda Louis Poulsen è una realtà nata in Danimarca a Copenaghen nel 1874 e da più di un secolo si dedica alla progettazione e realizzazione di sistemi illuminotecnici che siano espressione del prezioso design scandinavo. Ogni lampada Louis Poulsen è progettata per fare in modo che il prodotto creato a partire dalla sperimentazione di linee e volumi si metta a servizio della luce dandole una forma funzionale ed elegante che la renda protagonista dell'ambiente. Tra i sistemi Louis Poulsen illuminazione ci sono prodotti molto vari: non solo lampadari, ma anche lampade da tavolo, lampade a pavimento o a sospensione, applique da parete e poi diversi prodotti per l'esterno. Tutti questi complementi d'arredo sono il risultato di un puntuale progetto di design, semplice e pulito, che rende le Louis Poulsen lampade prodotti belli e d'atmosfera.
La mission dell'azienda Louis Poulsen è quella di utilizzare il raffinato design scandinavo per dare forma a innovative soluzioni d'illuminazione dando scopo a ogni dettaglio, che non si limita a essere semplice vezzo estetico ma ha una funzione precisa. Le lampade Louis Poulsen per questo riescono a illuminare ogni ambiente creando un'atmosfera calda e accogliente. La semplicità delle linee dei sistemi d'illuminazione Louis Poulsen è il risultato del progetto di prestigiosi designer tra cui ricordiamo Poul Henningsen, Arne Jacobsen e Oki Sato. Il brand non si limita a creare lampade, ma dà forma alla luce adoperando materie prime di qualità capaci di supportare al meglio la sua diffusione nello spazio.
Le lampade Louis Poulsen sono prodotti di classe molto raffinati, vari per stile e forma. Tra le più recenti realizzazioni del brand c'è il lampadario Patera Oval, un ellissoide assemblato a mano che segue, come il resto della collezione Patera, la simmetria della successione di Fibonacci, e dà come risultato un volume estremamente elegante. Iconica è la collezione di lampade PH, caratterizzata da schermi riflettenti in vetro opalino, della quale esistono varianti a sospensione più complessi come PH Snowball o PH Artichoke. Altra linea caratteristica è quella di lampade Klegen, dove lo schermo dalla forma troncoconica è un elemento molto semplice ma di grande impatto estetico.