Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Louis Poulsen

Trova i rivenditori

Rivenditori Louis Poulsen
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Louis Poulsen: lampade di design

Louis Poulsen: storia dell'azienda

L'azienda Louis Poulsen è una realtà nata in Danimarca a Copenaghen nel 1874 e da più di un secolo si dedica alla progettazione e realizzazione di sistemi illuminotecnici che siano espressione del prezioso design scandinavo. Ogni lampada Louis Poulsen è progettata per fare in modo che il prodotto creato a partire dalla sperimentazione di linee e volumi si metta a servizio della luce dandole una forma funzionale ed elegante che la renda protagonista dell'ambiente. Tra i sistemi Louis Poulsen illuminazione ci sono prodotti molto vari: non solo lampadari, ma anche lampade da tavolo, lampade a pavimento o a sospensione, applique da parete e poi diversi prodotti per l'esterno. Tutti questi complementi d'arredo sono il risultato di un puntuale progetto di design, semplice e pulito, che rende le Louis Poulsen lampade prodotti belli e d'atmosfera.

Louis Poulsen: mission del brand

La mission dell'azienda Louis Poulsen è quella di utilizzare il raffinato design scandinavo per dare forma a innovative soluzioni d'illuminazione dando scopo a ogni dettaglio, che non si limita a essere semplice vezzo estetico ma ha una funzione precisa. Le lampade Louis Poulsen per questo riescono a illuminare ogni ambiente creando un'atmosfera calda e accogliente. La semplicità delle linee dei sistemi d'illuminazione Louis Poulsen è il risultato del progetto di prestigiosi designer tra cui ricordiamo Poul Henningsen, Arne Jacobsen e Oki Sato. Il brand non si limita a creare lampade, ma dà forma alla luce adoperando materie prime di qualità capaci di supportare al meglio la sua diffusione nello spazio.

Louis Poulsen: lampade per indoor e outdoor dal design scandinavo raffinato

Le lampade Louis Poulsen sono prodotti di classe molto raffinati, vari per stile e forma. Tra le più recenti realizzazioni del brand c'è il lampadario Patera Oval, un ellissoide assemblato a mano che segue, come il resto della collezione Patera, la simmetria della successione di Fibonacci, e dà come risultato un volume estremamente elegante. Iconica è la collezione di lampade PH, caratterizzata da schermi riflettenti in vetro opalino, della quale esistono varianti a sospensione più complessi come PH Snowball o PH Artichoke. Altra linea caratteristica è quella di lampade Klegen, dove lo schermo dalla forma troncoconica è un elemento molto semplice ma di grande impatto estetico.

brand dettaglio