Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Fabbian

Trova i rivenditori

Rivenditori Fabbian
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Fabbian: lampadari e lampade di design

Fabbian: storia del brand

L'azienda Fabbian è una attività produttiva specializzata nella realizzazione di sistemi di illuminazione di design. Fondata in provincia di Treviso nel 1961, nel corso dei suoi 60 anni di attività l'azienda ha prodotto collezioni di Fabbian lampade da tavolo, piantane, lampadari, plafoniere, appliques da parete e molti altri modelli, dai pezzi singoli ai sistemi su binari fino alle composizioni modulari. Le soluzioni Fabbian illuminazione rispondono a rigidi standard di sicurezza e di qualità, per il rispetto dei quali l'azienda opera un continuo controllo durante le fasi di realizzazione dei prodotti. Il design made in Italy delle lampade dei Fabbian lampadari sono il risultato di un progetto studiato in collaborazione con designer di prestigio mondiale e di una realizzazione su scala industriale che adopera tecnologie di ultima generazione e mantiene viva la cura al dettaglio di origine sartoriale.

Fabbian: green design e tutela ambientale

Da quando nel 2018 è stata acquisita da Luca Pellegrino, l'azienda ha incentivato le operazioni di promozione di un design sostenibile per la società e l'ambiente. Fabbian, vicina alla causa per la salvaguardia ambientale, ha dunque sviluppato sistemi illuminotecnici all'avanguardia dal design sostenibili, adoperando illuminazione a led, una tecnologia che garantisce un consumo energetico ridotto. L'attenzione alla sostenibilità ambientale si coniuga a un design moderno capace di accogliere tendenze di stile innovative e di illuminare la casa e gli ambienti pubblici nel modo migliore.

Fabbian: lampade e lampadari di alto valore estetico

Le collezioni di lampade Fabbian sono realizzate attraverso materiali di qualità che vengono finemente lavorati, quali il vetro soffiato, il policarbonato, il cristallo o anche l'acciaio, che una volta assemblati costituiscono linee di sistemi di illuminazione di design per ogni gusto. Acustica è una collezione di lampade a sospensione costituite da un paralume sottile ispirato alla forma di un piatto della batteria, un design originale, colorato e di carattere che permette di assorbire le onde sonore della stanza. Molto raffinata anche le linea di lampade Amulette Art, una composizione leggera dove la luce, incastonata in una lastra di metallo, attraversa un cristallo colato. Dalle piantane Giunco all'ampia collezione di lampade Lumi, dal modello di design Snake realizzato con il silicone fino alla lampada portatile Turny, Fabbian illuminazione ha un catalogo ricco di soluzioni per ogni esigenza.

brand dettaglio