Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Albed
Albed

Trova i rivenditori

Rivenditori Albed
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Albed: porte scorrevoli, porte a battente e arredi di design

Storia

Albed nasce a Milano nel 1964 con il nome di Boccolini & Delmonte, azienda dedicata al commercio di ferramenta per mobili.

Nel 1983 la sede si trasferisce a Nova Milanese e viene inaugurata con nuovi macchinari ed unità operative. Nella seconda metà degli anni '80, approfittando della sua specializzazione nella metodologia dell'ossidazione galvanica dell'alluminio, l'azienda comincia a produrre complementi d'arredo di vario tipo.

Nel 1996 viene ufficialmente istituita come società Delmonte Srl con il marchio Albed, che tuttora la contraddistingue. Sono questi gli anni che decretano l'innovazione dell'azienda, che allarga la sua produzione a porte scorrevoli e battenti in alluminio, vetro e legno, alla quale si abbina quella di sistemi per la divisione degli spazi.

Mission

Il segreto del successo di Albed è, prima di tutto, che ogni prodotto è realizzato totalmente in Italia e con materie prime che rispettano tutti i criteri di sicurezza e protezione ambientale.

A questo si affianca uno stile immediatamente riconoscibile perché molto dinamico e attuale, fatto di soluzioni che si adattano a qualsiasi tipo di spazio, sia casalingo che d'ufficio.

A confermare ulteriormente il suo know-how, è il fatto che l'intero ciclo produttivo è svolto all'interno dell'azienda, consentendo così di offrire un servizio "su misura" per le diverse esigenze di arredamento.

Infine, Albed utilizza solamente materiali certificati dai più severi organismi di controllo e utilizza esclusivamente legni che provengono da luoghi preservati dalla deforestazione.

Prodotti

Albed produce: porte, pareti modulari, cabine armadio, librerie, tavoli e complementi di vario tipo.

Tra le porte, suddivise a loro volta tra scorrevoli, battenti e a scomparsa, degne di nota per il loro esclusivo design e la loro funzionalità, sono le porte scorrevoli Quinta, Vista e Nim; le porte battenti Ring, Blow e Integra e le porte a scomparsa Quadra, Dot e Beat.

Tra le pareti modulari, sono certamente da ricordare per i loro giochi di trasparenza e luminosità Dot e All Ways.

Della cabine armadio invece citiamo la nuova Solo, perfettamente in grado, con facili accorgimenti tecnici, di assecondare l'architettura di una stanza o dividerla diventando free-standing.

Per quanto riguarda le librerie, non possiamo dimenticare la tecnologica Vista Girevole, caratterizzata da contenitori che scorrono e ruotano su se stessi.

Tra i tavoli troviamo Nile, tavolo dalle linee estremamente semplici. Infine, tra i complementi, da annoverare tra i successi di Albed, la sobria ed essenziale Line Panca, dove il rigore dell'alluminio abbraccia la morbidezza del legno.

brand dettaglio