Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Barovier&Toso
Barovier&Toso

Trova i rivenditori

Rivenditori Barovier&Toso
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Barovier&Toso: lampade e lampadari di design in vetro di Murano

Barovier&Toso: storia del brand

Barovier&Toso é un'azienda veneziana di fama internazionale che progetta e distribuisce soluzioni di illuminazione decorativa in vetro di Murano. La tradizione vetraria, di cui Barovier&Toso è da sempre maestra indiscussa, é infatti il punto di partenza di tutti quei progetti e di tutte quelle idee che hanno fatto in modo che l'azienda affrontasse una lunga storia di successi e di soddisfazioni. A incrementare la sua fama è anche e soprattutto la collaborazione con alcuni dei nomi più importanti e noti, a livello mondiale, nel settore dell'arredamento e dell'interior design, grazie ai quali l'azienda produce prodotti raffinati e unici. Questo l'ha portata ad espandersi a livello internazionale, arrivando ad esportare all'estero l'80% delle sue creazioni.

Barovier&Toso: mission aziendale

L'obiettivo di Barovier&Toso é quello di creare sistemi di illuminazione destinate, non solo ad arredare gli ambienti, ma anche a creare emozioni, trasmettere positività e soprattutto rendere esclusivi gli spazi. Non a caso le sue creazioni sono state scelte dalle maggiori firme del lusso e dell'alta moda tra cui, solo per citarne alcuni, Louis Vuitton, Dolce&Gabbana e Cartier, al fine di rendere speciali i propri showroom in tutto il mondo. Altro punto forza del modus operandi dell'azienda, la realizzazione di prodotti esclusivamente adeguati agli standard richiesti nei Paesi dove opera. Le certificazioni IMQ, UL, CCC, KCC, SASO sono solo alcune tra quelle conseguite. Inoltre, in tutto il mondo, i marchi di proprietà di Barovier&Toso sono depositati e difesi, al fine di salvaguardare clienti e produzione.

Barovier&Toso: i prodotti del marchio

Barovier&Toso produce soluzioni illuminazione di vario tipo quali: lampadari, luci a sospensione, a soffitto, a parete, da tavolo e da terra. Dei lampadari, i più degni di nota sono sicuramente i sontuosi Namak, Taymir e Sangiorgio, i colorati Madame J e Alexandria e i decorativi Luxor e Fauve. Delle luci a sospensione, vanne ricordate le creative Perseus, Palmira e Lincoln, le naturalistiche Honolulu ed Eden e le essenziali Norma e Gallia. Delle luci a soffitto, sono da segnalare sicuramente i modelli Maxodromo ed Exagon, le suggestive Acquarium e Optical e le colorate Manhattan. Delle luci a parete invece, immediatamente riconoscibili per via delle loro particolari forme, sono le elaborate Spade, Excelsior e Palace. Infine, delle luci da tavolo e di quelle da terra, di particolare rilievo sono rispettivamente le creazioni Hekla, Ran, Eva e Athea e Old Quark.

brand dettaglio