ricerca

Bisazza

Scopri tutti i prodotti Bisazza in vendita presso i nostri rivenditori

Brand Bisazza

Storia Fondata nel 1956 da Renato Bisazza ad Alte (Vicenza) oggi Bisazza è uno dei brand di lusso più autorevoli nell'ambito del design, nonché leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni. Da sempre all'avanguardia perché guidata da un forte dinamismo imprenditoriale, Bisazza deve il suo successo all'uso di moderne tecnologie e alla grande attenzione che pone verso le evoluzioni del mercato. Oggi Bisazza conta sette spazi monomarca a Barcellona, Londra, Los… leggi tutto

Storia

Fondata nel 1956 da Renato Bisazza ad Alte (Vicenza) oggi Bisazza è uno dei brand di lusso più autorevoli nell'ambito del design, nonché leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni.

Da sempre all'avanguardia perché guidata da un forte dinamismo imprenditoriale, Bisazza deve il suo successo all'uso di moderne tecnologie e alla grande attenzione che pone verso le evoluzioni del mercato.

Oggi Bisazza conta sette spazi monomarca a Barcellona, Londra, Los Angeles, Miami, Milano, Parigi e New York e una rete distributiva in tutto il mondo pari a 2800 punti vendita.

Mission

L'obiettivo della strategia da sempre perseguita da Bisazza è offrire un'ampia scelta di proposte decorative e di complementi d'arredo di lusso.

Il successivo intento é che tutti i prodotti siano adatti a qualsiasi ambiente living e outdoor, proponendo uno stile unico che mischia sapientemente classicità e contemporaneità, moda e design.

Non a caso l'azienda collabora da più di 25 anni con designer di fama internazionale, che hanno contribuito a rendere Bisazza punto di riferimento nel panorama mondiale del design.

Tra questi, solo per citarne alcuni, vi sono Antonio Citterio, Patricia Viel, Romeo Gigli, Marcel Wanders e Aldo Cibic.

Prodotti

La collezione di Bisazza si divide in 4 linee di prodotto, ciascuna con una sua specificità.

Queste sono: la Mosaico Collection, la Cementiles Collection, la Ceramica Collection e la Bagno e Home Collection. Quest'ultima comprende una vastissima gamma di soluzioni per il bagno e per la casa tra cui vasche, lavabi, contenitori, docce, sanitari, lampade, specchi e sedute.

Della Mosaico Collection stupisce per i suoi soggetti naturalistici e delicati la collezione in ceramica Frozen Flowers di Marcel Wanders.

Della Cementiles Collection sicuramente degne di nota sono le collezioni di Carlo dal Bianco e di Paola Navone, entrambe costituite da piastrelle esagonali e quadrate in vari colori e fantasie.

Della Ceramica Collection invece segnaliamo quella di Patricia Viel e Antonio Citterio, declinata a sua volta nelle varianti differenziate Acromi, Origini e Trame.

Infine, della Bagno e Home collection, da ricordare sono certamente: i lavabi WA04 e Ha 166 con lampada integrata; i mobili contenitori per bagno Wa55 e Wa56; la vasca Wa 01; il sontuoso lampadario Marie Antoniette 28; la seduta Frank e lo specchio Couron 90.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Bisazza

Bredaquaranta

Sesto San Giovanni (MI)

Venti anni di esperienza di vendita, di progettazione, di conoscenza dei prodotti e della loro installazione fanno di bredaquaranta il…

Scheda negozio

Bredaquaranta Milano

Milano (MI)

Bredaquaranta si rivolge ad un pubblico che è alla ricerca di prodotti di design proposti dai principali brands del settore. Bredaquarana…

Scheda negozio