Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Moretti Compact
Moretti Compact

Moretti Compact: camerette per bambini e ragazzi

Moretti Compact: storia dell'azienda

Moretti Compact nasce nei primi anni '70 da un'idea di Angelo e Gisfredo Moretti. L'obiettivo é realizzare prevalentemente camere matrimoniali e soggiorni per mercati esteri. Verso la metà degli anni '70, per rispondere alle esigenze dell'andamento del mercato interno, la progettazione viene orientata esclusivamente al settore camerette per bambini. Dopo circa dieci anni di ricerche e di realizzazione di progetti all'avanguardia, Gisfredo Moretti, manager unico dell'azienda, decide di aprirsi a nuove fasce di mercato, impiegando in maniera intelligente le tecnologie appena introdotte e il design tipico di quel periodo. Un altro periodo nevralgico per l'azienda é negli anni '90, quando, con l'affiancamento in azienda dei figli e di altri esperti collaboratori, vengono approntate soluzioni innovative che combinano in maniera magistrale design efunzionalità. Oggi, grazie ad una produzione conforme alle norme di sicurezza internazionali e ad uno sviluppo tecnologico e informatico senza precedenti che si traduce in prodotti dalle forme e dai colori innovativi, Moretti Compact può dirsi senza dubbio azienda leader del settore arredamento per bambini e ragazzi. Inoltre, l'organizzazione produttiva conta 9 stabilimenti, suddivisi in 19 reparti, per un totale di oltre 48.700 metri quadrati di coperto.

Moretti Compact: mission del brand

Di certo, il punto distintivo della politica aziendale del marchio risiede in un profondo rispetto delle norme ambientali e dell'utilizzo di materiali riciclabili al 100%. Complice certamente il fatto che gli utilizzatori finali dei prodotti Moretti Compact sono per lo più bambini e ragazzi, per i quali è quindi necessario fare una politica ancora di più severa sulla sicurezza e sulla sostenibilità ambientale. Infatti, produrre oggetti d'arredo destinati alle generazioni più giovani significa essere responsabili delle proprie scelte e sempre pronti a cercare il meglio. Per questo Moretti Compact ha deciso di sottoporre la sua produzione a controlli estremamente rigorosi. Il marchio Sicurezza Controllata certifica proprio questo. Rilasciato dai tecnici dell'Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli, garantisce che le camerette Moretti sono state sottoposte a prove chimiche e fisico-meccaniche per stabilire l'assenza di qualsiasi possibile rischio (Risk Assessment) e per garantire la sicurezza e l'affidabilità degli arredi. Non manca poi anche l'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001:2004 rilasciata da ICILA (Ente di certificazione leader per il settore legno e arredamento) che conferma in tutto per tutto la filosofia aziendale del marchio, garantendo rispetto per l'ambiente ed eco-sostenibilità. Sul versante ecologico c'è anche l'esclusivo utilizzo del Pannello Ecologico Leb, marchio che assicura che l'azienda utilizza solo un tipo di Pannello Ecologico a più bassa emissione di formaldeide al mondo, realizzato al 100% con materiale legnoso post-consumo certificato FSC 100% Recycled*. A completare la filosofia del marchio ci sono poi i valori diricerca e innovazione, vere e proprieparole d'ordine nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione delle camere, affinché i ragazzi possano essere sempre più sicuri e protagonisti.

Moretti Compact arredamento: camerete, armadi e librerie moderne

Moretti Compact produce camere per ragazzi e per bambini e nello specifico offre: camerette, camerette a ponte, soppalchi, armadi e librerie.Delle camerette moderne, dal forte impatto cromatico e formale sono certamente: KO112, KC118 e KC120.Delle soluzioni a ponte ricordiamo invece: KP 105, KP 115 e KP 116. Dei soppalchi, degni di nota per i colori vivaci e per l'organizzatissima divisione degli spazi: KS 103, KS107 e KS118.Degli armadi di design, ottimi per contenere una grande varietà di indumenti o di oggetti quotidiani sono sicuramente Frame e Slader. Infine, delle librerie moderne, segnaliamo: AL 12, AL 15 e AL17